Tanta amarenza nelle file del San Lucido dopo la sconfitta nello spareggio con il Siderno, ma anche la consapevolezza di aver dato il massimo, in una gara che li ha visti scendere in campo senza pedine importanti.
A tal proposito abbiamo sentito Aldo Longo capitano dei cosentini a cui abbiamo chiesto un giudizio sul risultato finale della gara. "Alla fine dei novanta minuti - commenta Longo - il Siderno ha meritato la vittoria per quello che ha fatto, soprattutto durante il primo tempo, dove ha creato molto più di noi. Credo che il merito della vittoria del Siderno sia non solo nella caratura della squadra composta da ottimi giocatori, su tutti Carabetta, Catalano ed Accinni, ma anche dall'ottima gestione di un bravo allenatore e di un ottimo preparatore come il Professore Staltari".
Longo poi sottolinea le troppe assentre tra le fila del San Lucido "da parte nostra c'è da recriminare soltanto il fatto che se fossimo stati al completo,   (6 le assente importanti, 4 squalificati e 2 infortunati, oltre a 2 titolari in precarie condizioni fisiche), forse non sarebbe finita in questo modo, anzi, di sicuro avremmo ottenuto molto di più. Nonostante tutto, abbiamo avuto a 5 minuti dalla fine la palla del pareggio che, purtroppo, è uscita di pochi centimetri. Alla fine siamo usciti fra gli applausi dei nostri tifosi ed a testa alta dal campo perchè abbiamo ottenuto il massimo che si poteva raggiungere."
Longo poi prosegue ripercorrendo la stagione appena conclusa che li ha visti, soprattutto nel girone di ritorno, protagonisti indiscussi, grazie anche al clima di reciproca fiducia creatasi tra mister Carnervale ed il Preisidente De Rose "quest'anno avremmo meritato il salto di categoria, - prosegue Longo - sia per il lavoro fatto dal presidente De Rose, un grande uomo prima di essere un grande presidente, sia per il lavoro "straordinario" fatto sul campo dal mister Carnevale. Abbiamo creato un gruppo solido, formato da persone serie, professionali e rispettose dei ruoli, che amano il calcio e che hanno creduto nel progetto della società sin dal primo giorno. Abbiamo avuto un inizio in salita, anzi io dico in gergo "che siamo usciti vivi da sotto un tir", ma che alla fine, con il lavoro ed il sotegno della società abbiamo superato con successo.
Effettivamente alla fine del girone di andata nessuno poteva mai immaginare che il San Lucido avrebbe mai potuto raggiungere una finale play off, vista la tabella di marcia appena 20 punti eppure il girone di ritorno è stato un susseguirsi di risultati positivi:"abbiamo fatto nel ritorno 34 punti, più di tutti, - sottolinea il capitano rossoblu - conquistando quel 5 posto che volevamo. Abbiamo vinto i play-off perchè a differenza delle altre squadre, noi li volevamo fare, mentre loro li dovevano fare perchè non hanno vinto il campionato. Il pensiero vola poi alla Coppa Italia  "la Coppa Italia ci ha visti protagonisti fino ai quarti di finale, dove siamo usciti per differenza punti, senza mai perdere (1 vittoria e 4 pareggi) e dopo aver giocato alla pari con tre squadre di Eccellenza (Rende, Sersale ed Isola). In totale abbiamo disputato 40 gare ufficiali in stagione (fra campionato, coppa e play-off) migliorando ogni giorno di più.
Insomma una stagione da incorniciare per i calciatori del San Lucido e del suo mister che con la forza del gruppo e con la politica dei piccoli passi ha saputo fare più che bene,  lasciando sicuramente un segno in questa stagione
Un anno postivio per Aldo Longo, un'esperienza costruttiva e di crescita sotto ogni profilo, "ho tracorso un anno stupendo in cui sono migliorato sia sotto il profilo calcistico ma ancor di più sotto il profilo umano, avendo conosciuto in quel di San Lucido molte persone, con cui ho instaurato un ottimo rapporto e con cui mi sono quotidianamente confrontato, sempre in modo rispettoso e professionale. Longo conclude rivolgendo un saluto a tutti i tifosi con l'augurio che....."sono contento dell'entusiasmo che si è creato attorno alla squadra da parte di tutta San Lucido e spero che lo stesso si possa riportare l'anno prossimo in Eccellenza, perchè credo che ci siano ottime possibilità di ripescaggio, anche perchè se non ci fosse stata la retrocessione della Rossanese, oggi quel posto sarebbe già nostro di diritto.
Cosa c'è nel futuro di Aldo Longo però? "per la prossima stagione non ho ancora preso impegni con nessuno, ma dopo questa splendida stagione, non mi dispiacerebbe disputare un campionato di Eccellenza a San Lucido, Forza Lupi"

nella foto sopra il Capitano del San Lucido Aldo Longo, più in basso mister Carnevale