Con la conferenza stampa pubblica della CAULONIA 2006, svoltosi nella serata di mercoledi, presso la Biblioteca Comunale di Marina di Caulonia ha formalmente azzerato tutte le cariche in seno alla società reggina. Con questo incontro "la società Caulonia 2006 desidera espressamente ringraziare Il Presidente Ilario Napolitano, per diverse stagioni al fianco dei dirigenti Cagliuso, Frajia, Tucci e Squillace alla guida del Club, vero punto di riferimento per tutto l'ambiente sportivo di Caulonia questo gruppo dirigenziale, con guida tecnica affidata a ister Gianni Scigliano.
Si ringrazia l'avvocato Vincenzo Lia ed il Presidente Napolitano per aver più volte provveduto all'iscrizione della squadra. Tutti protagonisti sin dagli intensi momenti legati alla promozione in Prima Categoria, culminati questa stagione con la permanenza nella stessa al primo anno, un momento sportivo e personale particolarmente esaltante.
Grazie anche tutti i giocatori per le loro affermazioni calcistiche e non,alla Dirigenza, ai tifosi, e tutti quelli che ci sono stati
vivini". La parola è passato poi a MIster Scigliano "oggi possiamo dire con orgoglio di essere riusciti nell'ambizioso progetto dopo 21 anni di mantenere la categoria", anch’esso dimissionario e deluso della scarsa partecipazione, ma che comunque ha affermato che la squadra si farà certamente. Per il Mister il pallone deve essere un divertimento, purtroppo in questo periodo di crisi e con le poche risorse ricevute non è possibile fare il salto di categoria, ma nulla e scontato nel calcio. I ragazzi meriterebbero altri palcoscenici ma il bene per il paese viene prima di tutto. Le parole del Presidente Ilario Napolitano: “Alla fine di un campionato esaltante, non possiamo che essere soddisfatti e contenti del buon lavoro fatto se si pensa che tutto è stato fatto in economia e con le nostre solo forze; Fare il salto di qualità che merita il paese è un nostro obbiettivo, per noi dirigenti, e giocatori, soprattutto per loro che lo meritano avendo dimostrato casomai ce ne fosse bisogno che i soldi non sono tutto…… Con questa riunione pubblica, è nostra intenzione azzerare i vertici a partire dal sottoscritto, affinché tutti ma proprio tutti possono avvicinarsi ed essere attori in prima persona,spero che questo possa servire e dare la giusta mossa alla cittadinanza, perché ci stia ancora piu’ vicino.” Precisa poi  "La Società è sana, pulita e soprattutto senza debiti, con bilancio alla mano e alla visione di tutti, " - garantisce inoltre -"certamente la prossima iscrizione al campionato di Prima Categoria con annesso pagamento per l’iscrizione. Provvederemo fino alll’ultimo atto, pagando l’iscrizione al campionato prossimo, ma ora la società con questo gesto vuole che tutti gli sportivi e non Cauloniesi si avvicinino di più alla squadra, ribadendo agli intervenuti che la Società è aperta a tutti". I dimissionari dirigenti Ilario Frajia Franco Cagliuso, Ettore Squillace e Attilio Tutti ed il mister Scigliano sono grati ai ragazzi che con sacrificio, impegno, ma soprattutto ribadiscono che senza ricevere un solo euro sono stati i veri protagonisti.
Inoltre la Dirigenza ha ringraziato Mister Rogolino che fino a metà campionato ha guidato in modo esemplare i ragazzi.
I ringraziamenti sono andati anche a Mister Fernando Miriello ed ai ragazzi della squadra Under 18, anche qui enormi sacrifici la Società ha fatto, per portare i ragazzi in giro per la Calabria e sopportando gravose spese per le trasferte visto il girone, a volte superavano anche gli oltre 100 chilometri e per problemi organizzativi non è stato per niente facile.
"Il nostro impegno era è rimane - ribadisce il dirigente Frajia - aggregare i ragazzi perché questo deve essere lo spirito del calcio, ma soprattutto importante e il lato sociale."
La speranza della Dirigenza è che con l’avvento di nuovi soci si possa ottenere un migliore piazzamento per l’anno che verrà, capire se possibile fare il salto di qualità che tutti si aspetano. Programmare il futuro del prossimo campionato e d’obbligo tutti lo meritano, il campionato di prima categoria e quello più consono alla città, secondo alcuni, anche perche non è possibile per questioni economiche e non solo puntare a qualche cosa di più …. Lo ribadisce anche il mister Scigliano nel suo intervento. I Dirigenti Cagliuso, Tucci hanno pure ricordato che la categoria è arrivata dopo 21 anni e non è stato per niente facile organizzarsi è partire da soli. La Speranza è che qualche nuovo imprenditore (al momento fantasma) entri a far parte della società a cui va dato atto di aver compiuto grandi cose se pur in grandi difficoltà e restrizioni economiche,malgrado le tantissime critiche ingiuste ricevute.  Ora i tempi per formare la nuova società stringono e tutto sembra ancora tacere, l’assemblea tenutasi era appunto verificare gli umori, anche se la risposta non è stata esaltante, ad eccezione di alcune “voci di piazza” che sono tutte da verificare e prendere con le dovute distanze.
Poi l’intervento dell’ex Assessore Provinciale allo Sport Attilio Tucci ha riportato alto il morale, comunicando agli intervenuti che il “progetto” del nuovo impianto sportivo che verrà fatto a Caulonia si trova al CONI, e che pertanto il campo si farà. Per qualsiasi altra risultanza (nuovi soci e nuove cariche) si rimanda alla conferenza stampa in programma nei giorni a venire e alla presenza si spera di numerosi sostenitori