Francesco Ferraro, è il tecnico scelto dalla società per la stagione 2011/2012. Con il sostituto di Andreoli, è stato trovato un accordo economico e tecnico nella serata di giovedì nella sede di via Viola. Quello di Ferraro, 46 anni di Polistena, è in realtà un ritorno visto che ha allenato i rossoneri nella stagione 2009/2010 in Eccellenza raggiungendo i play off persi, poi, contro lo Scalea. L'ex tecnico amaranto ha militato nell'Acri in D agli inizi degli anni '90. Ferraro ha rescisso il contratto con la società della Reggina Calcio che gli aveva affidato la Primavera, e da ieri si è trasferito nel centro silano. In attesa che la società lo presenti alla città, ai tifosi ed alle istituzioni, probabilmente nella prossima settimana, Ferraro ha firmato un contratto che lo lega all'Fc Calcio Acri per un anno. Erano in tanti, giovedì sera nella sede di via Viola, e la sua nomina è stata salutata con soddisfazione ed entusiasmo.
E Ferraro ricambia; "sono orgoglioso di poter guidare una squadra di serie D che potrebbe essere l'unica della provincia di Cosenza. spero che il mio arrivo possa rinsaldare i rapporti tra i dirigenti ed invito tutti a remare dalla stessa parte perché ci aspetta un duro lavoro. Siamo in ritardo, aggiunge Ferraro, ma ho le idee chiare. Conosco gran parte della rosa che ho avuto due anni fa, esclusi Deffo e Perrelli, mi auguro di poter contare su molti giovani in modo da abbattere i costi ed avere gente motivata. Non mi preoccupano i risultati perché sappiamo che sarà un girone con molte formazioni blasonate, ma ho in mente un progetto a lungo termine che ha bisogno di pazienza e lavoro certosino.
Dirò alla società di non effettuare spese folli e di non puntare per forza sui grossi nomi. La serie D deve essere un trampolino di lancio per quei giovani che non trovano spazio nelle Primavera di formazioni di B e Lega Pro e, quindi, ci sono molte opportunità e noi dovremmo essere bravi a sfruttarle." Nei prossimi giorni la società renderà note le cariche societarie mentre il ritiro, previsto per lunedì 25 luglio, è slittato al primo agosto. "Per quella data, ha concluso Ferraro, vorrei avere l'80% della rosa a disposizione."

fonte fccalcioacri.it