DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - E’ tempo di ritiro per la quasi centenaria Uesse Palmese (1912-2012), raduni e prime amichevoli. Si è solo all’inizio e con una rosa ancora da completare ma il club neroverde di mister Dal Torrione inizia a correre ed a pensare alla sua prima uscita stagionale ma soprattutto, al suo centesimo anno di vita. Nata nel 1912, la Palmese sta per tagliare fantastiche cento candeline. Un traguardo storico. Orgoglio puro. Un centone tutto d’un fiato.
La preparazione è scattata venerdi. Vecchi e nuovi e tanti volti nuovi al “Lopresti” soprattutto in visione, corrono e corrono sotto il sole cocente del terreno di gioco in terra battuta del sempre più abbandonato da tutte le amministrazioni locali “Lopresti”. Di ufficiale c’è Pep Babuscia che da Gioia Tauro arriva a Palmi con l’intenzione di rimettersi in gioco per far vedere ancora tutto il suo indiscusso valore e c’è anche l’accordo con Fayè. Il senegalese è della Palmese. Pe l’attacco invece, arriva in visione De Falco, centravanti campano. Il resto sarà il solito via vai di calciatori, fino a settembre almeno. Nomi di talentuosi ne circolano a quantità.
Come dicevamo, la squadra non è completata anche per via di un passaggio di consegne o meglio “la telenovela neroverde” che alla fine non ha portato a nessun risultato. Solo chiacchiere e castelli di legno ed ora il nuovo Direttore Generale Guerino Amoroso sta dando il massimo per cercare di allestire una squadra capace di ben figurare nel prossimo torneo d’Eccellenza consapevole però, che all’orizzonte il tempo è nuvoloso.
AMICHEVOLE CHIC: da ieri la squadra si è trasferita sul monte Sant’Elia per due sedute d’allenamento: mattina solita corsa e pomeriggio pallone con Mario Dal Torrione super attento. Dovrebbe essere stata ormai fissata la prima uscita stagionale prevista per giovedi 18 agosto. Una amichevole chic con la Palmese che si trasferirà ad Acireale per affrontare il Catania. Un buon inizio in vista del 2012, l’anno dei cento anni.
MERCATO: trattative tante, tantissime ma nessuno ancora definita. Bisognerà aspettare qualche giorno per ufficializzare i nomi nuovi che saranno chiamati ad onorare la casacca neroverde. Il Presidente pro-tempore Giancarlo Oliveri lavora in sintonia con Guerino Amoroso e sarebbero in arrivo due importanti innesti per mister Dal Torrione. Carmine Caputo (una garanzia per tutti il portierone neroverde), anche quest’anno ha deciso di restare a Palmi e si allena col gruppo. Intanto la Lega Calabra ha deciso chi parteciperà al prossimo torneo d’Eccellenza. La Palmese gareggerà insieme alla Bovalinese, al Brancaleone, Castrovillari, Montalto, Guardavalle, Isola Capo Rizzuto, Nuova Gioiese, Roccella, Rossanese, Rende, Real San Marco, Scalea 1912, Sersale, Siderno e Soverato.