Reggio Sud - Nuova Gioiese 0 – 2
Reggio Sud - Nuova Gioiese 0 – 2

Finisce per il Reggio Sud il cammino in Coppa Italia, con la sconfitta interna per 0 a 2 rimediata con il Gioiosa di mister Nocera. Ulteriore “Test” per mister Rotondo, che ha schierato ben 7 Juniores tra i primi undici, e 6 li ha portati in panchina. Sostanzialmente la partita si è decisa nei primo otto minuti di gioco. Al 4° minuto, per un fallo del difensore Pino, il direttore di gara fischia una punizione quasi dal limite per il Gioiosa. Lo specialista Giacco, con un tiro a giro sulla barriera, mette la palla nell’angolino basso sinistro della porta difesa da Chilà Giandomenico. Al 8° minuto, alla fine di una manovra offensiva sviluppata sull’estrema destra dell’attacco del Gioiosa, Kane batte in porta centrando il palo sinistro e poi lo sfortunato difensore reggino Pino involontariamente mette il pallone nella propria rete. La replica del Reggio Sud arriva al 13° e al 26° con l’attaccante Marino Manuel, che prima solo davanti al portiere si fa anticipare dal difensore e poi con un bel tiro dal limite trova Barilaro che gli nega la gioia del gol. I secondi 45° minuti di gara, sono trascorsi sostanzialmente con il Gioiosa che ha cercato di mantenere il vantaggio acquisito ed il Reggio Sud alla ricerca quanto meno del gol che potesse riaprire la partita. Alla fine, comunque, vittoria meritata per la Gioiese che ha fatto vedere qualche manovra offensiva in più, e Reggio Sud che esce a testa alta per quello che i “ragazzi” hanno fatto vedere in campo.

Reggio Sud
Chilà Giandomenico – Neri M. – Chilà Gianluca (dal 12° s.t. Garbin) – Chilà M. – Pino – Creaco – D’Ascola– Buonarrigo (dal 7° s.t. De Marco) – Centofanti (dal 17° s.t. Giunta) – Vazzana – Marino M.
A disposizione: Scopelliti – Cogliandro – Carli
Allenatore: Pasquale Rotondo

 

Nuova Gioiese
Barilaro – Napoli F. (dal 17° s.t. Cascas) – Fondacaro – Spoleti – Gregorace – De Masi – Crucitti – Nesci (dal 19° s.t. Corigliano) – Giacco – Kane – Gagliostro (dal 34° s.t. Ritrovato)
A disposizione: Panuccio – Guerrisi – Balsamo – Napoli R.
Allenatore: Graziano Nocera

Direttore di gara: Sig. Colacresi (Locri)

Assistenti: Sig. Florio (Locri) – Sig. Sorrenti (Taurianova.)