BRANCALEONE, ARRIVA IL PRIMO KO
BRANCALEONE, ARRIVA IL PRIMO KO

BRANCALEONE – NUOVA GIOIESE: 0-1

 

BRANCALEONE (4-5-1): Cotroneo, Sartiano, Gligora (17’ st Roccamo), Macrì Morabito, Criaco, Foti, G.Galletta (1’ st Borrello), S.Galletta, Petronio (12’ st Cuppari) Nicita, Tuscano. In panchina: Ferraro, Iriti, Aronne, Vita. Allenatore: Brando.

NUOVA GIOIESE (4-4-1-1): Barilaro  Damasio, Fondacaro, Spoleti, Balsamo, Tonti, Corigliano (32’ st De Masi), Crucitti (25’ st Gregorace), Giacco, Riolo (41’ st Kanè ), Guerrisi. In panchina: Panuccio, Gagliostro, Nesci, Napoli. Allenatore: Nocera.

ARBITRO: Fabiano da Catanzaro 6 (assistenti Paglianiti e Tino da Vibo Valentia)

MARCATORI: 10’ st Giacco (NG)

NOTE: Spettatori 300 circa, cielo sereno, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: G.Galletta, Borrello (B). Angoli: 4-5 per la Nuova Gioiese. Recuperi :1 ’ pt, 3’ + 1’ st.

 

Prima sconfitta stagionale per il Brancaleone che arriva per mano della Nuova Gioiese che dopo aver eliminato i ragazzi di Brando dalla Coppa Italia solo qualche giorno fa, concedono il bis anche in campionato espugnando il “Pasquale Borrello” con una rete del centravanti Giacco nella ripresa.

Partita che si dimostra subito più dura del previsto per i padroni di casa che soffrono a centrocampo e non riescono a pungere in zona offensiva, mentre gli ospiti occupano bene ogni zona del campo affidandosi alle intuizioni di Riolo e alla verve dell’imprendibile Corigliano.

Nuova Gioiese vicina al vantaggio già al 26’ del primo tempo con Crucitti che calcia alto da pochi passi approfittando di un’uscita poco felice di Cotroneo. Brancaleone che tenta di reagire ma la condizione fisica di alcuni dei suoi uomini cardine non permette di imbastire un’adeguata controffensiva.  

Al 10’ della ripresa la rete che decide l’incontro: spunto di Corigliano sulla sinistra e traversone al centro dell’area raccolto da Giacco che con un imperioso stacco di testa sovrasta Criaco e manda alle spalle di Cotroneo. Imbattibilità che si ferma, dunque, a 595 minuti. I padroni di casa cercano il forcing finale, ma la partita si conclude con la meritata vittoria della Nuova Gioiese di mister Nocera.

 

 

                                                                                                                                                               NINO CARACCIOLO