Un Brancaleone falcidiato dalle assenze cede il passo al Siderno
Un Brancaleone falcidiato dalle assenze cede il passo al Siderno

A.S. D SIDERNO 1911 – BRANCALEONE: 2 – 0  doppietta di Cambria;

Formazione Siderno: MARRA, GIUFFRIDA, SANSALONE, MARULLA GIOVANNI, MARCIANO, LUCIANO, RUMBO, CAMBRIA, ACCINNI, CANDIDO, ORLANDO. Panchina: Macrì Domenico, De Leo, Carabetta, Serra, Marulla Antonio, Novello,Macrì Antonio. Allenatore Fiorenza

Formazione Brancaleone: FERRARO, MACRI’, GALLETTA DANIELE, BATTAGLIA, CRIACO, FOTI, GALLETTA GIOVANNI, ROCCAMO, CUPPARI, NICITA, SARTIANO. Panchina: Latella, Gligora, Aronne, Vita Petronio, Tuscano, Iiriti.

Sostituzioni Siderno: De Leo per Accinni, Marulla Antonio per Luciamo, Serra per Orlando.
Sostituzioni Brancaleone: Gligora per Cuppari Aronne per Sartiano, Petronio per Nicita.

Espulso Daniele Galletta per fallo da ultimo uomo.

Ammoniti: Accinni (S) Luciamo /S) Marciano’ (S)

Direttore di Gara Zinzi I ass. Luppino, II ass. Zangara terna tutta di Catanzaro.

L’incontro di oggi, non è stata una bella partita, ma certamente i punti guadagnati dal Siderno sono sicuramente carichi di significato. Sicuramente le motivazioni erano più forti per il Siderno , che ieri sera su ordine della Società,  per la prima volta si è ricordo al ritiro in un noto albergo di Siderno. Il Brancaleone falcidiato dagli infortuni paga più del dovuto la conduzione della gara  giocata decisamente sotto tono. Il Siderno dal canto suo non poteva sbagliare, la classifica richiede punti e già dai primi minuti il pressing c’è. Galletta ultimo uomo commette fallo su un attaccante del Siderno e il direttore di gara Zinzi di Catanzaro gli fa vedere giustamente il “Rosso diretto”. I ragazzi di  Mister Brando, con l’espulsione di Galletta costringono  alle sostituzioni forzate di Roccamo e Sartiano per Gligora e Aronne per cercare di raddrizzare l’incontro, ma sullo scadere Cambria oggi in grande condizione su lancio di Rumbo, insacca di testa per il meritato vantaggio.
Subito dopo è la volta di Accinni che dalla destra lancia in area un pallone, il più veloce è di nuovo Cambria che porta il doppio  vantaggio il Siderno. Nella ripresa è sempre il Siderno che fa la partità al 16’ e Orlando che finalmente fa il suo esordio (e si vede) che praticamente si divora un gol fatto. Dopo pocco sempre Orlando tira bene al volo da fuori area ma è alto. Con il sostegno di Orlando i ragazzi di Mister Fiorenza mostrano la giusta profondtà, e costringono il Brancaleone ad essere più guardingo in difesa, ed al 24’ una buona giocata di Orlando-Accinni-Rumbo preoccupa Ferraro.
Orlando è una spina nel fianco del Brancaleone che poco dopo ci prova ancora con un bel tiro che però sorvola la traversa.
Sul finire Giovanni Galletta sbaglia un rigore accompagnado la palla direttamente fuori, e questo la dice lunga sulla lucidità dei ragazzi del Brancaleone.  Posssiamo chiudere qui il nostro racconto della partita vista oggi, decisamente non meritevole per la categoria ma per la classifica del Siderno si. Mister Brando dal canto suo è consapevole che deve dare una scossa alla squadra se vuole vedere la sua squadra esprimersi come nelle prime giornate di campionato, infortuni permettendo.
Antonio Chiera