PALMESE E ISOLA, UN PARI NELLA VERGOGNA (2 - 2)!
PALMESE E ISOLA, UN PARI NELLA VERGOGNA (2 - 2)!

PALMESE: Caputo 6, Careri 6, Ruggieri 6, Falduto 6, Spataro 6 (5°st. Trunfio 7),  Brancati 6, Zappia 7 (31°st. Silvano sv) De Marco 6, Savino 6 (41°st. Catalano), Cambria 8, Piccolo 6. In panchina: Bonito, Stillitano, Romeo, Rotolo, Artuso, Manfredi. Allenatore: Peppe Giovinazzo    .

ISOLA CAPO RIZZUTO: Volpe 6, Gerace L. 6, De Miglio 7, Leone 6, Maione 6, Moschella 6, Curia 6 (35°st. Mercurio sv), Iencarelli 7, Rizzo 7, Salvemini 6 (27°st. De Meco sv), El Aoudi 7. In panchina: Lombardo, Gerace M., Ferro, Filoramo, Parentela. Allenatore: Carmine Leone 7.

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza 6 (De Napoli e Barbagallo 6).

MARCATORI: 3°pt. Iencarelli (I), 1°st. El Aoudi (I), 3°st. Cambria (P), 14°st. Zappia (P).

NOTE: Osservato un minuto di silenzio per il tragico incidente che ha coinvolto alcuni tesserati del Siderno calcio. Terreno di gioco in condizioni pessime e allagato per la pioggia. Il problema principale è sempre lo stesso: “Lopresti” abbandonato mentre a Palmi si organizza Varia. Spettatori: 300. Ammoniti: Cambria e Catalano (P), Leone, Maione e Curia (I). Recupero:  0pt. e 4st.  

DIRETTAMENE DAL LEGGENDARIO “Lopresti” SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Quasi un centone. E bon! I neroverdi (matricola numero 69288) allungano la striscia positiva: ottavo risultato utile consecutivo (l’ultima sconfitta risale al 23 ottobre a Rossano) e, nell'ultimo appuntamento del 2011, salutano la tifoseria augurandogli un buon Natale e pareggiando contro un ottimo Isola Capo Rizzuto. 
LOPRESTI: è la storia di un match iniziato con 45 minuti di ritardo e che quindi ha rischiato di saltare per le solite condizioni del leggendario “Lopresti” (ieri un pantano), ormai sempre più abbandonato da tutte le Amministrazioni locali. Scene già viste e che si ripropongono solo a Palmi dove già preparano la Varia edizione 2012 mentre nella città della cultura, i cittadini si ritrovano con un impianto sportivo in pieno stile Afghanistan. Da segnalare che proprio in questi gironi è stato fatto un intervento di ristrutturazione (una decina di metri quadri di intonaco per rendere meno vergognoso l’ingresso)
CRONACA: l’allenatore-giocatore Leone guida l’Isola dopo le dimissioni di Caligiuri. I crotonesi sorprendono la Palmese al terzo minuto dopo un’azione partita da Rizzo dalla sinistra e conclusa da Iencarelli bravo a battere Caputo. La Palmese si getta in avanti rischiando il contropiede con Rizzo che sfiora il raddoppio e con il solito Caputo decisivo. Al 42esimo una punizione di Savino sfiora il palo. Ripresa: parte forte l’Isola del diesse Arena che raddoppia. Dalla sinistra il pallone arriva al centro dove El Aoudi di testa insacca. Giovinazzo senza il professore Babuscia squalificato, inserisce Trunfio e la gara cambia: Cambria (migliore in campo) accorcia le distanze con un tiro malizioso dopo un prestigioso palleggio. La pressione dei neroverdi aumenta. Daniele Zappia è intelligente e pareggia i conti al 14esimo con una zampata vincente in mischia. Gli ultimi minuti sono movimentati ma il risultato non cambia. Termina 2 a 2.  Buon Natale a tutti e…come dice mister Giovinazzo…cento di questi giorni centenaria Palmese. 

INTERVISTE: Il Direttore Generale neroverde Pino Vincenzi non usa parole pesanti per definire la situazione del “Lopresti. “E’ un’autentica vergogna continuare a giocare su un campo ridotto così -dice Vincenzi-. Il “Lopresti” ormai è arrivato alla frutta. Ho più volte denunciato lo stato di degrado il cui versa il glorioso impianto sportivo. Sembra che non interessi a nessuno risolvere il problema. Non ci resta che sperare alla prossima Amministrazione comunale. Una nuova Giunta che si occupi una volta per tutte del “Lopresti”. Con i fatti e senza le solite parole”. Infine, ecco number one Peppe Giovinazzo che dice: “ Peccato per la prima parte della gara dove abbiamo regalato un tempo all’Isola. La seconda rete a bruciapelo subita nella ripresa- continua il tecnico neroverde-, lasciava presagire un brutto pomeriggio per noi, però, l’orgoglio di questi ragazzi è stato immenso e sono soddisfatto proprio di questo grande attaccamento e grandissima reazione. Per il resto, grande girone d’andata dove avrei messo la firma. Abbiamo perso solo una partita. Onore a questi ragazzi. Auguri alla gente di Palmi e grazie ancora a tutti”

 

tratto  da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello