COMPRENSORIO AMANTEA 5 F.C.INTER BOYS BELMONTE 0
AMANTEA:Petralia, Perri,Reda( De raffaele, Catellino, Perciavalle, Bossio,Esposito,, Morelli, , Gagliardi, Curcio, Vigilante (Mister Esposito).
Inter Boys Belmonte: Amedola, Picciolla, Mazza, Bruno, Brusco, Garritano, La Rupa ( Longo), Magnone ( Brusco), Osso, Gaudio ( Brusco D.),Scudiero ( Ruperto G.) Allenatore: Garritano Marcello.
MARCATORI: Curcio – Garritano – Perri -
Stupenda giornata primaverile. Cielo limpido e temperatura mite. Avvio di partita subito elettrico: dopo appena 30 secondi Catellino tenta un cross che però finisce fuori a lato del portiere. Al 2’ punizione per i blucerchiati , ma l’arbitro coglie due giocatori in fuorigioco. Al 4’ bel passaggio di Morelli per Vigilante , la difesa del Belmonte chiude bene e l’azione sfuma. Per il’ Amantea altra punizione al 9’ poco oltre la metà campo: il tiro risulta tuttavia lungo e si perde sul fondo. Perri Paolo al 12’ serve ancora Curcio che ci prova, ma non riesce a raggiungere la palla.. Al 15’ ci prova Gagliardi M. senza fortuna, da fuori area. Riparte il Belmonte con una punizione che però finisce direttamente in fallo laterale, subito dopo un cross pericoloso del n. 7 La Rupa che dopo un paio di minuti ritenta con un tiro che finisce alto sulla traversa. Al 18 arriva la rete del momentaneo vantaggio dei Blucerchiati Amanteani ad opera di Curcio: Espositori liberato bene nella sua fascia destra tira direttamente in porta, la palla carambola sui piedi del compagno Curcio e si insacca nella rete. Al 22’ Morelli con una azione tutta personale colpisce l’incrocio dei pali-
Il secondo tempo inizia con la falsa riga del primo, Alla ripresa del gioco il Belmonte
sostituisce tre giocatori con altre tre a disposizione, ma la musica non cambia sono sempre gli uomini di Esposito a dettare la legge del più forte,partendo subito all’attacco.
Al 6’ st un tiro che finisce alto sulla traversa. All’8’ contropiede di Perciavalle che però spreca, guadagna comunque un calcio d’angolo. Sulla battuta, bel colpo di testa di Garritano Francesco che porta il vantaggio a due rete.
14’ st . Nasce un contropiede del Amantea , il Belmonte mette in angolo, alla battuta dello stesso Perri Paolo trova la terza rete. 17’ st Curcio si trova solo davanti al portiere, purtroppo riesce incredibilmente a mandare a lato.
Ritorna in avanti l’Amantea con Vigilante che non riesce a concludere da buona posizione al 30’ Mister Esposito effettua una sola sostituzione fuori Reda perché infortunato per De Raffaele classe 1993, quest’ultimo si infiltra nell’area piccola come un furetto e realizza la quarta rete della giornata.
La quinta rete ed opera di Morelli, quando il cronometro segnava il 43’ del st.
Vittoria meritata per L’amantea , un po’ deludente il Belmonte dal quale ci si aspettava di più.
G. Amato