
MAMMOLA - Continua il momento no del Mammola calcio che anche nel derby contro l’Antonimina di sabato ha perso 3-1 rimediando un’altra sconfitta pesante che lascia nell’ultima posizione in classifica la compagine della vallata del torbido. In casa Mammolese si pensa già alle prossime sfide che si preannunciano decisive per la permanenza in prima categoria.
La formazione di mister Ididoro Macrì incontrerà sabato il Bianco proiettato nelle zone alte della classifica e mercoledì recupereranno la sfida contro il Santa Cristina sospesa qualche settimana fa dal direttore di gara.
Il presidente Gabriele Spatari ha rinnovato ieri la sua fiducia e quella della società tutta, allo staff tecnico che avrà il compito di portare in avanti il lavoro fino al termine della stagione . “Siamo in difficoltà credo che cambiare guida tecnica in questo momento non sia necessario , in quanto il nostro allenatore non ha mai potuto disporre della squadra al gran completo ed è , dunque, per me, esente da grandi colpe. Credo che le cause della nostra crisi vadano ricercate nei troppi infortuni e soprattutto dalle decisioni comminate dal giudice sportivo (squalifiche pesanti) che ci stanno penalizzando in questa stagione.
Anche sabato pomeriggio ad Antonimina abbiamo cercato di fare risultato. Siamo passati in vantaggio con un gran gol di Fracensco Galluzzo, ma poi c'è stato il solito calo e l’Antonimina ci ha puniti oltre modo nel nostro momento migliore. Nulla comunque è ancora compromesso in quanto il campionato di prima categoria rimane molto lungo e le distanze dai nostri più ravvicinati concorrenti per la retrocessione sono rimaste invariate. Adesso bisognerà lavorare bene in vista delle prossime sfide cercando già da sabato di fare risultato contro il Bianco malgrado conosciamo il valore dei nostri avversari che puntano alla griglia play off”.
Oggi pomeriggio riprenderanno gli allenamenti al comunale. Saranno da valutare le condizioni di alcuni giocatori uscenti malconci dalla sfide nel derby contro l’Antonimina che con la vittoria di sabato ha fatto un bel passo in avanti in classifica in chiave salvezza.