Stadioradio

U.S Sant'Anna, si dimette il presidente Maiolo

di Redazione  | 25/01/2012 in " Prima Categoria "
3279 letture | 16 commenti | 0 voti

Un fulmine a ciel sereno in casa Sant’Anna, nella giornata di lunedì infatti, il presidente Salvatore Maiolo ha presentato le sue dimissioni presso la sede della società. Nessun allarmismo però, le dimissioni del presidente non significano certo un ridimensionamento di obiettivi, la società resta solida e compatta e con lo stesso Maiolo che comunque resterà all’interno della società. Il presidente lascia per motivi strettamente personali, come scritto da lui stesso nella nota presentata alla società: “E’ senza dubbio una decisone che mi addolora –si legge nella nota-, soprattutto se ricordo che la mia gestione è durata tanto quanto basta per dimostrare, che  la società è riuscita nel raggiungimento degli obiettivi programmati esclusivamente con le proprie forze economiche ed umane. Spero che mi sostituirsi adopererà al meglio per il bene comune e per il collettivo.”. Poi, nel prosieguo della nota, il presidente rivive questi tre anni passati nella famiglia Sant’Anna: “In questi tre anni e mezzo vissuto nell’associazione, ho cercato di trasmettere ai miei collaboratori, ai giovani, e ai quanti appartenenti dell’associazione, quei principi basati sulla lealtà, la solidarietà e la correttezza sportiva, senza secondi fini, ma con l’unico scopo  di consegnare ai ragazzi quegli intendimenti necessari alla crescita civile, sociale e sportiva. Lascio una società dinamica che in soli tre anni di vita, ha già conosciuto i quartieri alti del massimo campionato provinciale e regionale, riscontrando ammirazione e apprezzamenti. In questi tre anni abbiamo ottenuto due promozione e una coppa disciplina”. Inoltre nella lettera si evince anche che lascia si per motivi personali, ma forse anche per sdegno e delusione: “Come già detto, alla base della mia scelta ci sono motivi strettamente personali, però se proprio devo ammetterlo la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il trattamento della lega nei nostri confronti di questa stagione e della finale della scorsa. Ci hanno fatto giocare una finale play off in campo neutro senza una precisa spiegazione, ogni domenica assisto a delle cose vergognose soprattutto in trasferta e nei referti arbitrali non viene mai riportato nulla, mentre da noi tutto viene ampliato. In venti anni di calcio (per 14 anni è stato presidente dell’Isola ndr) mai ho assistito a cose del genere”. Infine i ringraziamenti:  “Un caloroso grazie ai tifosi  che,  non hanno mai fatto mancare il loro caloroso apporto e sono stati per noi il dodicesimo uomo in campo, questa è la cosa più gratificante per uno come me a cui non interessa nulla del calcio in genere, se non  quello del bene comune e del collettivo. Grazie anche a tutti i calciatori che sono passati da Sant’Anna”.


m-impianti

Commenti degli utenti

...

dartagnan

29/01/12 18:52
Poverino....ce l'hanno tutti contro di lui...l'angioletto!!! Ma sono degli angioletti, perchè vi accanite contro questi poveri santarellini? In fondo...non hanno mai fatto nulla! Semifinale play-off Sant'Anna-Garibaldina dello scorso anno giocata a Sant'Anna...hanno picchiato gli ospiti appena scesi dal pulman a schiaffi, calci e pugni (e poi si chiedono perchè gli hanno fatto giocare la finale a Isola)...prima partia del campionato in corso Sant'Anna-Grimaldi...a fine partita hanno picchiato il portiere ospite tanto da procurargli la frattura del setto nasale a da mandarlo in ospedale, risultato: campo squalificato...Fronti-Sant'Anna sempre nel campionato in corso...partita sospesa per rissa provocata da giocatori e dirigenti del Sant'Anna presenti sugli spalti ed entrati in campo e partita persa ad entrambe.....!!! POVERINI....POVERINO il Maiolo....ha trasmesso "ai miei collaboratori, ai giovani, e a quanti appartenenti dell'associazione, quei principi basati sulla lealtà, la solidarietà e la correttezza sportiva, senza secondi fini, ma con l'unico scopo di consegnare ai ragazzi quegli intendimenti necessari alla crescita civile, sociale e sportiva...."!!! Lui...il principale artefice dei disordini verificatisi in tutte le occasioni citate....VERGOGNA!!!!

...

antofranco85

30/01/12 03:41
Non c'è bisogno di dire tante cose, solo due. La prima che ufficialmente la finale play off è stata giocata in campo neutro perchè secondo il prefetto, da Grimaldi sarebbero dovute arrivare 2000 persone (Grimaldi fà 1500 abitanti) e perciò il campo del Sant'Anna non è stato dichiarato agibile a sostenere questo fantomatico numero di tifosi, in realtà ne sono arrivati poco più di 50 (cinquanta). La seconda, e più importante è che il Sant'Anna in quattro anni di vita ha vinto una coppa disciplina e ottenuto un secondo ed un terzo posto... Questo ti fa capire quanto cavolate hai sparato, è facile nascondersi e parlare male degli altri...
...

dartagnan

02/02/12 23:30
E a te basterebbe andare a leggere i vari comunicati del giudice sportivo per capire che se c'è uno che spara cavolate...non sono certo io!!! Hanno vinto la coppa disciplina 3 anni fa...dopo di che non hanno fatto altro che produrre minacce e violenze fisiche e verbali ovunque!!! E ora ha anche la faccia per presentare tali dichiarazioni??? Ma la dignità dov'è? E quelli come te che tirano le loro difese sono ancora peggio!!! Ribadisco: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
...

antofranco85

03/02/12 00:37
3 anni fa hanno vinto la coppa disciplina, due anni fà sono arrivati terzi e l'anno scorso secondi... Con minacce e violenze fisiche non ottiene un primo, un secondo ed un terzo posto nella coppa disciplina... Ma tu di dove sei? giusto per capire! Soveria Mannelli o Grimaldi?
...

dartagnan

03/02/12 12:17
Intanto due anni fa, campionato 2009/2010, sono arrivati (o dovrei meglio dire....SIETE arrivati???) al decimo posto nella coppa disciplina e non secondi come dici tu (vai a rivederti le classifiche)!!! Quest'anno credo siano già stati esclusi e siamo appena a metà campionato...forse perchè sono a 15 punti dalla vetta e a rischio anche di non entrare nei Play Off??? Mistero.....................e VERGOGNA!!!!!
...

Forever

04/02/12 13:13

dartagnan stai sparando cazzate.... sai cosa ti dico ke l'uccello in gabbia non canta per gioia ma x rabbia!!!!! sei hai il coraggio dev farti conoscere è facile parlare male di gente ke magari quando vedi gli lecchi il "culo"........

...

dartagnan

04/02/12 18:56
Mio caro Forever, io stò semplicemente citando fatti realmente accaduti, per altro documentati da comunicati ufficiali del Giudice Sportivo, ma mi rendo conto che non tutti, purtroppo, hanno l'intelligenza per capirlo!!! Cari saluti.
...

isolacr

05/02/12 12:16

Caro Dartagnan,

"l'uccello in gabbia non canta per gioia ma x rabbia"... niente di + vero in questo caso!!! Mi fa specie il fatto che tu ti sia iscritto a questo forum solo per sparlare di una persona che se la conoscessi non parleresti mai così. Già altri ti hanno citato il curricxxxm della società e la tua risposta sul decimo o secondo che sia il posto in classifica di 2 anni fa testimonia la tua rabbia nei confronti di una società che è stata esemplare negli anni. gli episodi a cui ti riferisci tu sono singoli e isolati e causati da singole persone dalle quali la società ha preso subito le distanze. é vero il portiere del grimaldi è stato aggredito, a Fronti è successo un pandemonio, contro la garibaldina è successo uno spiacevole incrocio tra due persone. Però come ben sai ad ogni Azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Iniziamo con ordine: Grimaldi... spiacevole gesto esorcizzato dalla società che è stata la prima ad accorrere durante l'azzuffata, ma a Grimaldi la stessa mamma del portiere ha affermato che è stata una persona esterna a commettere il fatto; Fronti... preciserei intanto che il presidente Maiolo non era presente e poi in quella situazione sn saltati i nervi ai calciatori in quanto il portiere del fronti ha percorso 70 metri di campo per chiedere l'espulsione di un calciatore a terra con tibia e perone fratturato in maniera scomposta, in questo caso però nessuno dice che nel momento in cui la barella è entrata contemporaneamente entravano tifosi del fronti in campo... ma questo nessuno lo dice; Garibaldina... Il tifoso che poi è stato l'autore di un buffetto ai danni di un calciatore all'andata è stato costretto dalla tifoseria avversaria a stare in un angolo senza parlare xkè minacciato dai tifosi avversari... ma tutte queste cose in questi campi succedono e non le giustifico ma se hai calcato qualche volta anche per sbaglio un campo di calcio conosci l'ambiente e non te ne dovresti meravigliare e di conseguenza offendere persone che hanno fatto sacrifici per fare divertire gente.

P.s.: sono stato un pò lungo e considera che non sono andato a cercare informazioni sugli anni passati delle società che hai citato se no saresti rovinato.

Saluti e Buon Pranzo

...

bubaslide

05/02/12 18:33

dartagnan ha scritto:
Poverino....ce l'hanno tutti contro di lui...l'angioletto!!! Ma sono degli angioletti, perchè vi accanite contro questi poveri santarellini? In fondo...non hanno mai fatto nulla! Semifinale play-off Sant'Anna-Garibaldina dello scorso anno giocata a Sant'Anna...hanno picchiato gli ospiti appena scesi dal pulman a schiaffi, calci e pugni (e poi si chiedono perchè gli hanno fatto giocare la finale a Isola)...prima partia del campionato in corso Sant'Anna-Grimaldi...a fine partita hanno picchiato il portiere ospite tanto da procurargli la frattura del setto nasale a da mandarlo in ospedale, risultato: campo squalificato...Fronti-Sant'Anna sempre nel campionato in corso...partita sospesa per rissa provocata da giocatori e dirigenti del Sant'Anna presenti sugli spalti ed entrati in campo e partita persa ad entrambe.....!!! POVERINI....POVERINO il Maiolo....ha trasmesso "ai miei collaboratori, ai giovani, e a quanti appartenenti dell'associazione, quei principi basati sulla lealtà, la solidarietà e la correttezza sportiva, senza secondi fini, ma con l'unico scopo di consegnare ai ragazzi quegli intendimenti necessari alla crescita civile, sociale e sportiva...."!!! Lui...il principale artefice dei disordini verificatisi in tutte le occasioni citate....VERGOGNA!!!!

visto ke dici qst cose vuol dire ke allora eri presente in tutte queste occasioni vero?

...

cerveza

06/02/12 10:47
Buon giorno dartagnan,

ho letto e riletto tutto...mi sembra di conoscerti, anzi ti conosco!!alcune volte abbiamo parlato di persona. Non fossilizzarti sul Sant'Anna o sul suo presidente, e non guardare oltre il tuo seminato ti arrabbi e poi x cosa? Stai tranquillo e ti auguro di vivere ogni partita in modo sereno senza pensare troppo al Sant'Anna!!a presto!

...

dartagnan

06/02/12 12:15
Miei cari interlocutori, è bello confrontarsi perchè dal confronto nascono le idee...! La mia però resta sempre la stessa...e non per questioni di rabbia come dice qualcuno o perchè ci sia qualcosa contro questa o quella società...il mio è semplicemente, come già detto, un commento a fatti realmente accaduti, incontestabili, documentati da documenti ufficiali (Giudice Sportivo) e non così "leggeri" come qualcuno (isolacr) vuole far credere. Poi...i commenti sopra sono fatti esclusivamente da persone tutte vicine all'ambiente del Sant'Anna...e allora che ne parliamo a fare? Perchè non chiedete a qualcuna delle società presenti nel girone B di prima categoria (quello in cui è presente il Sant'Anna per intenderci) di quest'anno e di quello passato...vedrete se i commenti saranno gli stessi!!! Se poi senti dire che "tutte queste cose in questi campi succedono" e quindi sono giustificabili per qualcuno...allora davvero è inutile continuare a parlarne!!! Per quel che riguarda le informazioni sugli anni passati delle varie società interessate, non capisco cosa mi si dovrebbe rovinare, cosa dovrei rovinarmi...del resto io non ho avuto problemi ad andare a rintracciare il curricxxxm del Sant'Anna...! Non credo di aver mai parlato di persona con nessuno di voi, inoltre non credo, anzi ne sono sicuro, di aver mai offeso nessuno nei miei commenti, ma se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa. Conlcudo però con un proverbio che in dialetto, forse, renderebbe di più l'idea, io ve lo metto in italiano: "Il pesce...puzza sempre dalla testa!!!".

Saluti a tutti.

...

cerveza

06/02/12 17:24

Ti commenti da solo, sembri un fidanzato sedotto e abbandonato!!ahahahah e ridi un pò che sei troppo serio e nervoso...ciao

...

dartagnan

08/02/12 11:52
Caro Cerveza, mi rendo conto che spesso non ci si rende conto neppure di quello che si dice...ma tu forse stai esagerando!!! Non credi? Cerca di collegare il cervello prima di parlare...magari ti aiuterà a dire cose sensate! Tanti saluti.
...

cerveza

08/02/12 15:41

esagerando? e meno male che non ho offeso nessuno...collegati il tuo di cervello!!

...

antofranco85

08/02/12 18:57
Dartagnà ma almeno ci vuoi dire di dove sei? Va bene nascondere il nome, ma almeno capire da che tifoso arrivano le critiche aiuta a rispondere a dovere... E' troppo facile così...
...

cerveza

09/02/12 09:42

e si vede ke tifa x una squadra illibata, ke ogni anno vince coppe discipline!!! Il top delle squadre calabresi!!!

Inserisci qui il tuo commento