Valle Grecanica: Giovanni Morabito è il nuovo allenatore
Valle Grecanica: Giovanni Morabito è il nuovo allenatore

L’esperienza maturata nel corso della carriera da professionista condotta su buoni livelli e l’entusiasmo di un debuttante in panchina che ha tanta voglia di emergere.

Sono questi gli “ingredienti” che hanno convinto i co-presidenti della Valle Grecanica Mimmo Stilo e Nino Spinella ad affidare la panchina dei giallorossi a Giovanni Morabito. L’ex terzino sinistro della Reggina ha raggiunto l’accordo con la società jonica nella tarda mattinata. A lui la dirigenza melitese si affida per centrare la permanenza nella categoria, fattasi sempre più difficile con il passare delle settimane.

Morabito ha così deciso di appendere le scarpette al chiodo e affrontare la sua prima esperienza da allenatore. In carriera ha disputato quasi 300 gare fra i professionisti, militando in serie A con Reggina e Vicenza e in B con Crotone, Catanzaro, Cesena e Genoa. Dopo le esperienze in Lega Pro a Verona, Lanciano e Barcellona, l’anno scorso è stato capitano del Messina durante la gestione Campolo e, in questa stagione, ha collezionato 7 presenze con la maglia del Licata, per poi rescindere il contratto con gli agrigentini a dicembre. Prende il posto del dimissionario Dima Ruggiano.

Questo pomeriggio Morabito ha diretto il primo allenamento: esordirà sulla panchina dei reggini domenica prossima contro la vice capolista Palazzolo.