La Woman Soccer Catanzaro vince il campionato regionale
La Woman Soccer Catanzaro vince il campionato regionale

wsc _fotoLa Woman Soccer Catanzaro vince il campionato regionale, classificandosi prima assoluta e raggiungendo l'ambito traguardo della Serie A2 del torneo nazionale. Il tutto nel giorno della promozione in Prima Divisione dell'U.S. Catanzaro. A celebrare questo traguardo è stata la stessa FIGC, nel corso di un incontro tenutosi in città nei giorni scorsi, alla presenza dei dirigenti regionali, di docenti dell’Università Magna Grascia e di rappresentanti della Provincia e della Camera di Commercio.
“Le atlete catanzaresi - è stato sottolineato - porteranno con orgoglio i colori della città dei tre colli nei tornei nazionali, con l’augurio di mantenere a lungo tale prestigiosa posizione. Il sodalizio giallorosso, alle ottime atlete che hanno vinto il campionato, intende infatti affiancare altre giocatrici che hanno già militato nella massima serie, per affrontare al meglio il campionato del prossimo anno”.
“Il nostro augurio - ha aggiunto Giuseppe Stirparo, presidente onorario - è che la squadra venga seguita dai tifosi e dai cittadini con lo stesso entusiasmo che le atlete applicano in ogni gara e che le ha condotte, dopo tanti sacrifici, alla massima serie. Del resto, nel 1978, le ragazze riempivano il "Ceravolo" così come facevano i ragazzi in seconda divisione. Oggi il traguardo della A2, ricompensa l'impegno quotidiano delle atlete che adesso attendono il pubblico catanzarese per il sostegno e gli applausi che meritano”.

fonte marinaonline.it