Bocale - Reggio Sud  1 - 0
Bocale - Reggio Sud 1 - 0

Bocale - Reggio Sud  1 - 0
(Galiano 8° p.t.s.)

Bocale
Leonardi – Scopelliti – Cogliandro – Patrocinio – Quattrone (dal 26° s.t. Sgrò) – Bianchi – Galiano – Cangeri (dal 12° s.t.s. Barbulescu M.) – Amodio – Secondi – Putortì (dal 14° s.t. Giriolo)
A disposizione: Arecchio – Barbulescu A. – Arcudi – Saviano
Allenatore: Pasquale Casciano

Reggio Sud
Saviano – Foti – Gullì (dal 10° p.t.s. Neri M.)  – Morello – Digiacomantonio – Bevilacqua – D’Ascola – Chilà M. – Marino F. – Bruno (dal 18° s.t. Vazzana) – Chirico
A disposizione: Calarco – Chilà Gianluca – Saccà – Centofanti – Pino
Allenatore: Pasquale Rotondo

Direttore di gara: Sig. Vimercati di Cosenza

Assistenti: Sig. Sifonetti di Rossano e Sig. Cucumo di Cosenza

Bocale (RC), dopo il doveroso minuto di raccoglimento in onore delle vittime del terremoto che stanotte ha colpito una parte dell’Emilia Romagna, è subito derby tra Bocale e Reggio Sud. Pubblico delle grandi occasioni e coreografie del tifo locale, hanno fatto da cornice a questa finale di Play-Off del campionato Promozione 2011/2012 girone B. Il Reggio Sud gioca per la vittoria, unico risultato utile per il salto in Eccellenza, il Bocale ha dalla sua anche il risultato di parità ma solo sui 120° di gioco. Nel primo tempo, con le squadre un pò contratte, solo due occasioni da segnalare per ambedue le compagini:
 

-         al 22° Morello impegna Leonardi con un bel tiro dal limite dell’area:

-         al 30° Cangeri, partito in progressione sull’estrema sinistra, calcia un fendente che si perde poco alto sulla traversa della porta difesa da Saviano.

Nel secondo tempo è tutta un’altra storia, la partita diventa più bella e ricca di emozioni.

Al 17° Marino calcia una punizione dalla trequarti sinistra, e sulla ribattuta difensiva Vazzana dal limite non centra la porta e manda fuori. Qualche minuto dopo, il Bocale protesta per una trattenuta in area su Amodio e sulla ripartenza, Marino solo davanti a Leonardi manda alto sulla traversa. Al 20°, Secondi recupera palla a centrocampo e parte in progressione sulla fascia destra, entra in area ma Saviano neutralizza in calcio d’angolo. Al 23°, è ancora Secondi che penetra nelle maglie difensive del Reggio Sud, entra in area e trova ancora Saviano a negargli la gioia del gol. La replica del Reggio Sud arriva al 29° con Nino Chirico, ma il tiro dal limite è di poco fuori. Al 34°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, D’Ascola non trova la porta a soli un paio di metri da Leonardi. Si va ai supplementari. Al 8° del primo tempo, Galiano recupera palla a centrocampo e dal limite il suo diagonale batte Saviano portando in vantaggio il Bocale. La posta in palio è alta, la partita diventa spigolosa e il direttore di gara è costretto a ricorrere ai cartellini rossi per ben cinque volte. Al 10° il Reggio Sud rimane in dieci, a causa dell’espulsione di Bevilacqua per somma di ammonizioni. Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo supplementare, vengono espulsi Marino del Reggio Sud e Amodio del Bocale per comportamento scorretto a causa di reiterate proteste. Al 2° della ripresa, espulsi dalla panchina anche Gullì del Reggio Sud e Putortì del Bocale. Sul finire, al 12°, D’ascola ha l’occasione per riequilibrare le sorti della gara, ma Leonardi salva il risultato per la sua squadra. Partita equilibrata e Bocale in Eccellenza. Per il Reggio Sud, l’amarezza di non essere stato cinico nel concretizzare le occasioni che gli si sono presentate.