La Woman Soccer Catanzaro conquista l'A2
La Woman Soccer Catanzaro conquista l'A2

Un sogno che si avvera. Quello della Woman Soccer Catanzaro, squadra di calcio femminile calabrese che, partita come una piccola realtà, in questi giorni festeggia una storica promozione in serie A/2 Nazionale. Un traguardo impensabile solo fino a pochi mesi fa. In un torneo regionale quasi sempre equilibrato negli anni, le ragazze giallorosse hanno sbaragliato la concorrenza, grazie a 9 partite vinte e 1 sola pareggiata, con ben 48 reti all'attivo e 1 sola al passivo.

Questi numeri sono ovviamente motivo di vanto per il presidente Antonio Ruggiero, che così ha commentato la vittoria del campionato: «A dire il vero puntavamo alla vittoria del campionato perché sapevamo di avere un’ottima squadra, grazie al nostro storico zoccolo duro e agli ultimi validi innesti. Un campionato che abbiamo dominato e che non è mai stato in discussione perchè vittoria dopo vittoria ci siamo resi conto di poter raggiungere questo obiettivo».

Infine uno sguardo veloce anche al campionato superiore, che prevederà un impegno differente sotto tutti i punti di vista: «E’ un campionato molto impegnativo sia per il livello nettamente superiore delle squadre che andremo ad affrontare, sia per quanto riguarda il piano economico. La quota per iscriversi al campionato è nettamente superiore a quella per la serie C, per questo motivo attendiamo fiduciosi l’aiuto di qualche sponsor o della stessa amministrazione comunale, per regalare alle nostre ragazze il sogno di disputare per la prima volta una categoria nazionale. Sul piano tecnico, invece, mi auguro riusciremo a centrare la salvezza che credo sia alla nostra portata, soprattutto se riusciremo ad aggiungere qualche giocatrice di qualità alla nostra valida rosa».

Continuano a Catanzaro i festeggiamento per lo storico traguardo.

Agli ordini del mister Pietro Alberti e del preparatore dei portieri Marco Boccetti, queste le atlete protagoniste della cavalcata vincente:

Alessia Modestia, Roberta Moniaci, Daniela Soluri, Chiara Bonacci, Ylenia Veraldi, Natascia Angotti, Luigia Puleo, Rossella Rotella, Deborah Scordato, Teresa Migliazza, Rossana Caiazza, Anna Leone, Federica Marino, Anna Nisticò, Vittoria Markevic, Giusi Riccelli, Sara Borello, Sophie Bagnato, Cristina D’Elia.