Stadioradio

TROPEA ospita le ASIADI 2012

di carmelo regolo  | 15/06/2012 in " Juniores "
5292 letture | 0 commenti | 0 voti

TROPEA ospita le ASIADI  2012

La Città di Tropea è pronta ad accogliere le oltre 500 persone tra atleti, dirigenti, tecnici che prenderanno parte alle ASIADI edizione 2012, week end di manifestazioni sportive aperte ad atleti, alle loro famiglie, nonché ai loro amici.

Dal 15 al 17 giugno, l’importante evento sportivo, che rappresenta un momento di festa di socializzazione  e di sport a livello promozionale,  occuperà - per il terzo anno consecutivo - gran parte dell’Area del Villaggio Club “La Pace” di Drapia. Una location che ha lasciato tutti i partecipanti delle scorse edizioni ammaliati per lo splendido scenario, per la palestra con attrezzature modernissime, per l’accogliente teatro e per le due piscine, di cui una scoperta.

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana) con la collaborazione dei Comitati Provinciali e sotto la supervisione del Dirigente Nazionale,Tino Scopelliti, mentre direttamente dalla sede nazionale di Roma arriverà Achille Sette, responsabile dell’ufficio marketing.

Durante il week end  sarà possibile svolgere le seguenti attività:

Acquagym, Aerobica, Aeroboxe, Atletica Leggera, Balli Caraibici, Balli Latino-Americani, Beach Volley, Biliardo, Burraco, Calcetto, Calcio, Canoa, Country Dance, Cultura Fisica, Dama, Danza Classica, Danza Moderna, Danza Sportiva, Diving, Fitness, Go-Kart, Judo, Ginnastica Ritmica, Hip-Hop, Immersioni in Acqua, Pesca Sportiva, Pugilato, Karate, Kickboxing, Kitesurf, Kung-fu, MiniBasket, Minivolley, Modellismo, Nuoto, Pattinaggio Artistico, Pesistica, Soft-air, Spinning, Taekwondo, Tennis, Tennis Tavolo, Tiro con l'Arco,  Tiro a Volo, Triathlon, Walking,  Wellness, Windsurf, Wu Jitsu, Il programma di massima prevede per Venerdì 15 giugno, l’arrivo nel primo pomeriggio, quindi dalle 16 alle 20 attività sportive, alle ore 22.00 il Gran Galà Asi;  la serata si concluderà con Karaoke e discoteca.

La giornata di Sabato 16 Giugno prevede attività sportive dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20, quindi alle 22.00 nel Teatro del villaggio la VIII^ edizione del premio sportivo “Valentia” curata in sinergia con Vibo Sport, ove si darà spazio soprattutto ai calabresi protagonisti dello sport a livello nazionale ed internazionale. Il Premio “Valentia” ideato da Michele Larocca, anche quest'anno è realizzato dall'artista orafo vibonese Michele Lo Bianco; una vera e propria opera d'arte realizzata in edizione numerata. La serata si concluderà a bordo piscina con discoteca.

Domenica 17 Giugno, si continuerà con l’attività sportiva dalle 9 alle 12 e dopo i saluti di rito dalle 15.00 si procederà con le partenze.

Gli accompagnatori ed i familiari potranno dilettarsi giocando a burraco o a dama e se non vorranno lasciarsi tentare dalle innumerevoli discipline sportive, avranno  la possibilità di effettuare salutari passeggiate o visitare gli scorci più caratteristici di Tropea e della costa degli Dei, senza disdegnare una capatina a Vibo Valentia.

Le Asiadi ospiteranno, anche, una serie di eventi speciali, tra i quali Corsi di Formazione e di Aggiornamento per: Istruttori e Dirigenti Sportivi, nonché nozioni base di Primo Soccorso.

L’intero evento sarà trasmesso online da Radio Bagnara Web, mentre servizi e reportage saranno effettuati da  Rai 3 Calabria, ExpediaTv e GSChannel.

Consultando le pagine del sito della manifestazione, www.asireggiocalabria.it o per gli innumerevoli appassionati di Facebook  https://www.facebook.com/events/392383044128183/ sarà possibile conoscere in tempo reale il programma dettagliato degli eventi sportivi e culturali.

Particolarmente seguite dai giovanissimi e dagli appassionati saranno alcune discipline poco conosciute ma al tempo stesso spettacolari come la pista di gokart, presente per la prima volta alle Asiadi.

Anche in questa edizione saranno presenti i cabarettisti Battaglia & Miseferi, mentre le due serate a Teatro saranno presentate da Alessandra Giulivo.  

Da non trascurare, inoltre, le ricadute sociali della manifestazione, capaci, nel loro complesso di stimolare e promuovere iniziative dirette a realizzare strutture e servizi idonei a garantire le attività sportive e culturali in programma, che si integrano a pieno titolo, con le politiche di promozione dello sport e del turismo in atto da parte delle Amministrazioni  Regionale, Provinciale e Comunale.  

E’ prevista – altresì - a sorpresa, nel villaggio la partecipazione di qualificati Vip ed Autorità.

 


Inserisci qui il tuo commento