Krosia - Sant'Anna 0-5
Krosia - Sant'Anna 0-5

 

MARCATORI: 28’ pt Calabretta, 12’ st Liperoti, 25’ st Calabretta, 36’ st Garofalo, 40’ st Calabretta.

KROSIA: Cetera (17’ st Trotta), Bennardo, Mussuto, Algieri, Celestino (11’ st Lepera), Petrone, Chimenti (17’ st Falcone), Magno, Buffone, Pacenza, Bacci. In panchina: Russo, Tordo, Magliarelli.               Allenatore: Le Fosse.

SANT’ANNA: De Luca, D. Stillitano, Strigaro, Leone, Scandale, Maiolo, Piscitelli (35’ st Scalise), Ribecco (39’ st G. Stillitano), Rocca (1’ pt Liperoti), Garofalo, Calabretta. In panchina: Caterisano, Demeco, Pantisano, Felletti. Allenatore: Maiolo

ARBITRO: Bellucci di Cosenza.

CROSIA  –  Un Sant’Anna travolgente molla una cinquina ad uno spaesato Krosia, grazie ad una tripletta del bomber Calabretta e alle prime reti stagionali di Lello Garofalo e Roberto Liperoti. E’ un risultato che vale doppio! Infatti il Sant’Anna si ritrova in testa alla classifica, a punteggio pieno, per la prima volta in tre anni di Prima Categoria. I gialloverdi inoltre espugnano un campo difficile come quello di Crosia, dove nessuno era riuscito ad uscire vincente negli ultimi tre anni!

Mister Maiolo schiera la stessa formazione che ha dato garanzie nella prima giornata, riportando però Leone al centro della difesa e facendo giocare il giovane Piscitelli al posto di Pantisano. La sfortuna sembra assalire il Sant’Anna quando, al primo minuto, dopo un’azione personale, Rocca si infortuna e deve lasciare il posto a Liperoti. I santannesi, sotto un caldo asfissiante, faticano a prendere le misure di un Krosia che parte forte, ma la difesa regge bene. All’11 ci prova Petrone che trova sulla sua strada De Luca con una bella parata. Gli attaccanti gialloverdi si portando costantemente nell’area di rigore avversaria senza alcun risultato, fino a quando Liperoti inventa un assist delizioso per Calabretta che, dopo aver saltato anche il portiere, mette la palla in rete e porta in vantaggio il Sant’Anna. Sulla cresta dell’onda Calabretta sfiora il raddoppio dopo pochi minuti, sparando la palla addosso al portiere avversario. Sul finire del primo tempo è Garofalo che ha l’occasione per il raddoppio ma la difesa cosentina si salva in extremis.

Nella ripresa il Sant’Anna sembra spietato. Al 1’ Calabretta non arriva alla conclusione dopo un  ottimo cross di Liperoti. Al 5’ Piscitelli serve Garofalo che, all’interno dell’aria di rigore, manda la palla di poco a lato. Al 9’ ci prova Liperoti che, con altruismo eccessivo, serve Calabretta anziché calciare a rete. Al 12’ arriva finalmente il raddoppio con la grande botta dal limite dell’aria di Liperoti, sommerso dai compagni di squadra per la gioia del primo gol in campionato. Al 25’ Scandale serve a memoria Calabretta che, puntuale, sfrutta il passaggio mettendo la palla in rete con un delizioso pallonetto. Al 34’ ci prova il Krosia, ma De Luca respinge in angolo. Al 36’ il neo entrato Scalise, mette Garofalo davanti al portiere e questa volta l’attaccante non sbaglia, realizzando così la sua prima rete in maglia gialloverde. Al 40’ ancora Scalise permette a Calabretta di realizzare la sua tripletta personale, portando così a quattro reti in due partite il suo bottino stagionale.

E’ un bel Sant’Anna quello visto domenica pomeriggio al comunale di Crosia, si cominciano a vedere i primi risultati di un duro lavoro svolto durante l’estate da mister Maiolo e i suoi ragazzi. Sant’Anna che dovrà affrontare una settimana ricca di impegni importanti. Mercoledì pomeriggio alle 15:30, affronterà il Pro Catanzaro nell’andata del secondo turno di Coppa Calabria sul terreno del “Rocco Leone”, mentre domenica, sempre in casa, affronterà il Cariati, la squadra cosentina più attrezzata per la vittoria finale del campionato.