Così le squadre della Locride nella Seconda Categoria
Così le squadre della Locride nella Seconda Categoria

Prenderà il via il prossimo 14 ottobre 2012 il campionato regionale di Seconda Categoria Calabrese, che vede partecipare ben 100 compagini suddivise in 8 gironi. Andiamo a vedere nello specifico le squadre della Locride chi dovranno affrontare e in che gironi sono state inserite.

Purtroppo in questa stagione saranno solo 3 le compagini che rappresenteranno la Locride in questo campionato e sono divise tra il girone F (delegazione di Catanzaro) e G (delegazione di Vibo Valentia).

Nel girone F è stato inserito lo Stignano. I bianco-azzurri avranno tutte compagini catanzaresi e sono gli unici della provincia di Reggio Calabria inseriti in questo girone. Le trasferte più lontane saranno quelle di Soveria Simeri e Botricello. Le compagini che puntano alla vittoria sono sicuramente Borgia, Gasperina e Chiaravalle Centrale, non sottovalutando il Real Sporting Cz.

Nel girone G sono inserite invece il Mammola e lo Hierax. Il derby si terrà alla seconda giornata (and. 20 ottobre, rit. 03 febbraio) con il Mammola che giocherà in casa a Marina di Gioiosa Jonica, mentre il Gerace usufruirà dello stadio Comunale di Locri. Trasferta impegnative in quel Rosarno, Nicotera, Mileto, Tropea. Le stesse, insieme al Sanferdinando si giocheranno la promozione in Prima Categoria. Entrambe le compagini locridee però vorranno ben figurare, soprattutto il Mammola, che di sicuro si ritaglierà un posto tra le protagoniste.