CONI Calabria: Praticò rieletto Presidente
CONI Calabria: Praticò rieletto Presidente

 

Mimmo Praticò si riconferma presidente del Comitato regionale del CONI Calabria. Il massimo rappresentante dello sport della nostra regione ha battuto lo sfidante, Consolato Scopelliti, fratello di Giuseppe, presidente della Regione Calabria. Praticò ha ottenuto una netta affermazione con 33 voti contro i 24 del suo rivale pari al 58% dei suffragi (gli aventi diritto erano 57). A eleggerlo per il quarto mandato consecutivo è stata l’assemblea regionale che si è celebrata nella sede di Via dei Correttori, a Reggio Calabria.
Prima del voto, i due contendenti avevano succintamente illustrato le loro linee programmatiche per il prossimo quadriennio olimpico. Nella relazione di Praticò, ampio spazio è stato riservato alla Casa regionale dello Sport del rione reggino di Gallina, all’impiantistica sportiva e alle proposte per far fronte alle problematiche di carattere economico delle federazioni sportive.
«Sono felicissimo ed emozionato – ha affermato il presidente dopo l’esito dello scrutinio –. Dedico questo successo a tutti i presenti, rimgrazio chi mi ha votato e anche chi non lo ha fatto. Continuerò a essere il presidente di tutti. Rivolgo un pensiero e una dedica anche alla mia famiglia che, in un momento così delicato, mi è stata accanto costantemente. Non è stata un’elezione semplice, visto che abbiamo dovuto affrontare una sorta di sfida tra Davide e Golia. E se a vincere è chi dispone di meno mezzi, allora vuol dire che si è dimostrata la capacità di parlare al cuore delle persone: in questo caso, dei dirigenti sportivi che si riconoscono nei valori etici e morali che noi da sempre propugniamo».