MONTEPAONE – TAURIANOVESE  O-O
MONTEPAONE – TAURIANOVESE O-O

MONTEPAONE: E. Fiorentino (95) 6, F. Fiorentino 6,5, Nania (93) 6, Moniaci (94) 6, Conidi 6, Chiefari6,5, Ranieri (94) 6 (32’ st Bronzi (95), Tirotta 6, Giglio 6 (48’ st Grillane), Pisano 6, Urzino 6. In panchina. Viscomi, Paparazzo, G. Fiorentino (95), Mazzotta (94). Allenatore: Daniele 6.

TAURIANOVESE: Braga 6, Gangemi (94) 5,5 (12’ st Barreca (95) 5,5, Piccolo (93) 6, Catalano 6, Babuscia 6,5, Guido 6, Carbone 5, Vitale 6, Secondi 6, Garreffa (95) 6 (34’ st Tettè (95), Zerbi 6,5 (38’ stA lessi). In panchina: Spingola, Andreacchio, D’Angelo (94), Condrò (96). Allenatore: Giovinazzo 6.

 

ARBITRO: Maraniello di Paola 6 (Assistenti: Nocella e Sciammarella di Paola).

NOTE: Pomeriggio freddo,spettatori circa 100. Ammoniti: Urzino (M) e Catalano (T). Angoli 8-3 per la Taurianovese. Recupero 3’ pt e 3+1 st.

 

MONTEPAONE: Termina senza reti l’incontro odierno fra il Montepaone e la capolista Taurianovese, una gara dove si è visto gioco soltanto nel primo tempo, durante il quale sia una che l’altra hanno avuto l’occasione di portarsi in vantaggio ma i legni hanno negato la gioia del gol. Nella ripresa ci si aspettava qualcosa di più visto che la vittoria serviva ad entrambe e invece si è visto un gioco scadente e una Taurianovese che, oggi, non ha dimostrato di essere la regina del torneo, molto probabilmente con la mente rivolta al prossimo incontro che la vede impegnata con la seconda forza del campionato, quella Gallicese che, con i risultati odierni, si è portata a tre punti di distacco. Il Montepaone aveva bisogno di punti e ne ha ottenuto uno soltanto, che molto probabilmente servirà a poco. Eppure gli ospiti avevano iniziato molto bene tenendo il campo per la prima mezzora, rendendosi pericolosa già al 4’con una buona occasione da rete, Zerbi dal limite dell’area appoggia all’indietro per Vitale che lascia partire un forte tiro e il pallone sbatte sul palo alla destra di E. Fiorentino.
All’11’ Gangemi si porta in avanti il pallone sulla destra e giunto al limite dell’area appoggia all’indietro per Carbone che a volo colpisce la schiena di un’avversario,
Al 15’ Zerbi riceve dalle retrovie  in prossimità del limite e apre il gioco per Garreffa  che calcia forte ma E. Fiorentino non si lascia sorprendere e neutralizza.
Al 24’ Carbone lancia in profondità Zerbi che dalla lunga distanza cerca di sorprendere E. Fiorentino ma il suo tiro termina alto sulla traversa.
Il Montepaone si riorganizza ed ha buone possibilità di portarsi in vantaggio, al 29’ la prima occasione, calcio di punizione da fuori area di Pisano che colpisce in pieno la traversa, il pallone finisce fra i piedi di Giglio che calcia a volo e Catalano respinge sulla linea.
Al 30’ Giglio parte da centrocampo, supera due avversari e da circa 3° metri lascia partire un destro che s’impatta sul palo alla destra di Braga.
Al 39’ Pisano avanza tutto solo e serve Ranieri che dalla destra entra in area e da buona posizione calcia male mandando il pallone alto sulla traversa.
Al 43’ occasione per la Taurianovese, Carbone serve in area Secondi che si sposta sulla sinistra e lascia partire un tiro che supera il portiere ma Conidi riesce ad allontanare sulla linea di porta.
Nella ripresa le squadre scendono in campo con le stesse formazioni iniziali, creando però poco gioco senza che i due portieri siano impensieriti, un secondo tempo non piacevole come il primo e privo di occasioni da rete. C’è stata al 18’ una punizione da fuori area calciata da Babuscia in area per Zerbi che scambia con Secondi ma il tiro di quest’ultimo termina alto sulla traversa. Altro tiro al 33’, Secondi serve Catalano che da fuori area lascia partire un forte tiro che termina a lato.