Vittoria e salvezza per il Davoli. Seconda sconfitta consecutiva del Polistena
Vittoria e salvezza per il Davoli. Seconda sconfitta consecutiva del Polistena

SPORTING DAVOLI: Galeano 6, Mazza (94) 6, Girillo 6, Voci (94)6, Condito 6, Cosentino 6, Gregorace (94) 6.5, Procopio (95) 6.5, Papaleo 6, Ranieri 6, Crispino 6 (36’st Lombardo (93)). In panchina: Talotta, Marra G, Gualtieri (96), Criniti, Scarfone (96), Corapi (95). Allenatore: Scorrano 7.

POLISTENA: Moscato 6.5, Matalone (93)5.5 (42’pt Borgese (94)6), Insania 6, Napoli 6, Bruzzese (95) 6, Stillitano 5.5, Tramontana (93) 6, Cutano (95) 6 (29’st Pronestì (94) ), Cambareri 5.5 (1’st Cannatà 6). In panchina: Bellamena (96), Politanò, Musumeci. Allenatore: Cotroneo 6

ARBITRO: Palmieri di Crotone 6,5 (Vilardi e Pate di Paola)

MARCATORI: 25’pt Gregorace (D), 30’pt Procopio (D).

NOTE: pomeriggio soleggiato, 100 spettatori circa. Ammoniti Galeano, Mazza (D), Napoli, Stillitano, Cambareri (P) Calci d’angolo: 1-7 per il Polistena. Recupero: 1’pt e 2’st.

DAVOLI -  Il Davoli  supera il Polistena e conquista la matematica salvezza con due giornate di anticipo, raggiungendo così quello che la società si era prefissato al’inizio di stagione utilizzando tantissimi giovani che mister Scorrano ha saputo, pian piano, inserire in squadra nel momento opportuno e valorizzarli. Il Polistena, che era in cerca di quei punti che avrebbero garantito un miglior piazzamento nella griglia play out, si è resa pericolosa soltanto nella seconda frazione di gioco, ma i locali grazie al doppio vantaggio hanno saputo disputare un secondo tempo attento e guardingo, respingendo le azioni d’attacco degli avversari e cercando di mettere il sigillo quando ne ha avuto l’occasione. Al 7’ Cutano cerca di sorprendere Galeano ma il suo tiro termina alto sopra la traversa . Al 14’  è il Davoli a rendersi  pericoloso con Ranieri con un tiro insidioso  ma la palla termina di poco alta.  Gli ospiti al 22’ sfiorano la rete  con Ursu che di prima intenzione calcia ma la palla termina di poco fuori. Al 25’ i locali si portano in vantaggio, Gregorace viene ben servito da Ranieri e supera il portiere in uscita. E’ un buon momento per il Davoli e al 30’ arriva il raddoppio con Procopio che, riceve dalla sinistra da Crispino e di prima intenzione piazza la palla nell’angolino alle spalle  dell’estremo difensore ospite. Nella ripresa il Polistena cerca di reagire rendendosi cercando di riaprire la gara. Al 14’, però, è Ranieri a rendersi pericoloso con un calcio di punizione da oltre 20 metri con la palla che termina di poco alta sull’incrocio dei pali. Un minuto dopo Cannatà cerca di sorprendere Galeano con un tiro da fuori area ma la palla termina abbondantemente fuori.  Al 21’ è D’Agostino a provarci con un tiro che sfiora il palo.  Ancora D’Agostino al 24’  e al 25’ sfiora la rete mandando la palla di poco a lato. Al 26’ il Davoli vicinissimo alla terza marcatura con Papaleo che viene fermato in uscita dal portiere ospite. Il Polistena non demorde e continua ad attaccare in cerca della rete ma Girillo & C. chiudono bene i varchi degli attacchi reggini anche se con un po’ di affanno. Verso la fine della gara ancora un’occasione per gli ospiti ma in tre non riescono ad agganciare un pallone che attraversa tutta l’area. L’incontro ben diretto dal sig. Calmieri di Crotone termina con 2’ di recupero assegnando, così, la vittoria e la matematica salvezza ai padroni di casa che potranno disputare le due rimanenti gare con la massima tranquillità, e magari mister Scorrano ha l’occasione di far debuttare in prima squadra qualche altro giovane calciatore.