Palmese - Gallicese 3-2: LE PAGELLE
Palmese - Gallicese 3-2: LE PAGELLE

 

Pagelle Palmese:

6 BERNARDI Commette un errore sul pari di Penna il cui tiro dalla distanza poteva essere parato. Un errore di valutazione che deve far riflettere il classe 95 di Lamezia. Si riprende con un paio di uscite importanti. Incolpevole sul gol di Marcianò.

6 DATO Si propone spesso al cross e difende bene la fascia di competenza

8 PISANO Un pilastro della difesa. Chiude bene e a volte si propone dietro le punte. La sua esperienza si vede. La Palmese ha bisogno di lui..

8 MUSUMECI Il macina chilometri della situazione: corre all’inverosimile. Gestisce ottimamente ogni pallone. Insostituibile. 

7 TEDESCO Ancora una volta all’altezza della situazione. Il Mirko che sa giocare al pallone: intelligenza e sicurezza al centro della difesa.

6 ROTOLO Lavoro importante il suo e Morelli lo ha capito schierandolo quasi sempre dall’inizio.  Mantiene la posizione con ordine e chiude bene.

7 D. GIOVINAZZO Il Diego neroverde cerca di gonfiare la rete ma prima Ebanista e poi Barillà gli chiudono lo specchio della porta. Da sempre l’impressione di poter risolvere la partita ma stavolta non ci è riuscito. Può fare di più perché è un combattente.

8 AMORUSO È un leone. Non perde mai la concentrazione e distribuisce palloni dappertutto. Ordine e disciplina sono nel suo dna. Detta i tempi. Sprecato per la categoria

6 TUOTO Segna da bomber di razza. Per questo lo chiamano “Rombo di Tuono”. Al suo diciassettesimo centro stagionale. Guai ad averlo contro!

7  Dal 10’st  7 TAMBURRO Altro bomber ritrovato. Delizia del pubblico neroverde. Una doppietta di prestigio per Bruno che garantisce gol pesanti. Una garanzia per Morelli ora che ha completamente recuperato dall’infortuneo.   

7 VALLONE Genio. Si danna l’anima per la causa neroverde. A questo giro viene tenuto sotto stretta osservazione ma risulta importante per lo scacchiere neroverde.  

Dal 38’st TRIPODI Appena una decina di minuti per lui compreso il recupero. Troppo poco per giudicarlo. 

6 CENTENARI Gioca bene e si propone. Va spesso al cross con successo. Corre e alza la testa. Va bene così per adesso. E’ giovane ma promette.  

7 Dal 18’ st E. GIOVINAZZO Ottimo l’Emanuele classe 1994: corre a spazia su tutta la metà campo. Intelligente nell’anticipare spesso gli avversari. Utilissimo anche in questo match.   

8 All. MORELLI Ha schierato in campo la stessa formazione di sette giorni fa contro il Bianco ed ha visto benissimo. La Palmese gioca bene anzi, a volte a memoria. E’ riuscito a dare sicurezza gestendo alla grande un gruppo vario e numeroso. La Palmese da quando il tecnico di Lamezia siede sulla panca neroverde ha fatto più punti di tutti.     

Pagelle Gallicese:

6 EBANISTA Gioca metà gara. Al 28esimo quando Tuoto lo supera lui cerca inutilmente di fermarlo anche cercando il fallo. Inutilmente però perché il numero nove neroverde lo supera due volte.     

6 DAL 1’st BARILLA’ Entra nella ripresa l’under classe 1996. Gioca un ottimo campionato spesso alternandosi con il più quotato Ebanista. Sfoglia qualche uscita e risulta incolpevole sui gol.  

7 ALAMPI Difende bene e qualche volta si propone. Sempre concentrato. Ha giocato con esperienza e lucidità commettendo forse un solo fallo. Un bel giocatore. 

6 FABRIZIO Sul gol di Tuoto non ha colpe forse. Forse poteva fare qualche cosa di più sulla quarta rete di Tamburro ma a quel punto la sua squadra era tutta in avanti. Un diligente under e Casciano lo ha capito. 

6 MARRA Gioca per 51 minuti facendo il suo dovere. A volte si propone e poi rientra. Tanta corsa. ma  

6 DAL 6’st NIZZARI Subentra a Marra perché Casciano spera di avere un centrocampista avanzato più fresco. Fa il suo dovere ma deve anche lui capitolare. Tanta corsa anche per lui e ottimi piedi. 

8  G. MARCIANO’ Il migliore in campo dei suoi. Ha classe Giovanni e si vede. La difesa è tutta sua: la gestisce e trasmette esperienza. Cerca qualche ripartenza ed alla fine realizza anche per l’onore della maglia che porta addosso. Un gran bel calciatore.  

6 AIELLO Lavora sugli attaccanti neroverdi. A volte riesce a chiudere bene altre invece viene superato. Mantiene sempre la posizione con ordine.

6 PENNA Gioca da far suo il capitano biancorosso. Ha esperienza e la mette a completa disposizione della squadra. Riesce a fare gol solo perché ci crede perché il suo tiro non era pericoloso. 

6 AQUILINO Il Pep riceve gli applausi della sua  ex tifoseria che lo ricorda sempre con piacere. A Palmi Aquilino ha lasciato il segno in positivo. E’ sceso in campo in non perfette condizioni fisiche e poi, tra pochi giorni convolerà a nozze. Auguri Pep.

6 DAL 1’st FACCIOLO Ha giocato per tutto il secondo tempo. Ha cercato di avanzare provando il tiro diverse volte. Anche per lui tanta corsa è un’ottima visione di gioco. Ha contribuito al magnifico torneo della Gallicese.   

6 GIUNTA Punta e speranza di mister Casciano che questa volta ha influito poco sulla fase d’attacco. E’ stato marcato bene comunque e si è impegnato fino alla fine senza mai mollare.

7 LIBRI Un motorino soprattutto nella prima parte della gara. Un altro ex che ha fatto vedere di che pasta è fatto: sempre pericoloso. A Palmi ci stava!.

6 CHIRICO Altra punta di diamante e di riferimento di Casciano. Il Nino di Gallico impegna la difesa neroverde mettendola anche in difficoltà. Poteva fare di più. Probabilmente a questo punto della stagione la stanchezza si è fatta sentire.

7 All. CASCIANO Era privo di La Cava, Amodio, Fontana e Monorchio. Con loro avrebbe potuto fare meglio. Ha schierato in campo la migliore formazione passando dal 3-5-2 iniziale al 4-3-3 e successivamente al 2-4-2. Meglio non poteva fare. E’ arrivato alla sua terza finale di fila. Cosa chiedere di più?