Cosenza-Gelbison 3-0
Cosenza-Gelbison 3-0

Marcatori: 15ºst Pesce,28ºst Fiore, 40ºst Mosciaro.

Cosenza (4-4-2): Cutrupi, Cavallaro, Sicignano, Benincasa, Parenti, Filidoro, Paonessa, Fiore, Mosciaro, Guadalupi, Pesce.A disp. Perri, Parisi, Liotti, Piromallo, Salvino, Marano, Franzese. All. Gagliardi

Gelbison (4-4-2): Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Melcarne, Manzo, Di Filippo, Pecora, Senè, Galantucci, Grimaudo
A disp. Nappi, Liguori, Santonicola, Viciconte, Aufiero, Passaro, De Cesare. All. Erra
 
Arbitro: Provesi di Treviglio (Cantiani-Cappiello)

NOTE: Spettatori: 3000, un centinaio provenienti da Vallo della Lucania
 
Inizia il match,  la prima conclusione in porta e per la compagine ospite con il senegalese Senè: prova il tiro dalla distanza che si conclude con un nulla di fatto tutto questo al minuto 8º.
Al 9º esattamente un minuto piú tardi la retroguardia del Cosenza sbaglia un passaggio con Sicignano, sulla sfera si fionda ancora una volta Sené che perô non trova la porta dopo aver cercato un pallonetto.
Arriviamo al 14º minuto ed i lupi entrano in partita con Mosciaro che tenta la conclusione ma viene correttamente fermato dalla difesa campana.
20º la Gelbison avanza il baricentro verso la porta di Cutrupi ma il Cosenza contiene bene.
22º arriva la prima ammonizione del match per Pesce del Cosenza a causa di un fallo su un avversario.
25º grande azione di Mosciaro per i rossoblu di casa che perô trova pronto l'esperto estremo difensore ospite Spicuzza e si lascia ipnotizzare.
30º seconda ammonizione per i padroni di casa giallo per Cavallaro.
36º ammonito Grimaudo della Gelbison per un fallo su un calciatore di casa.
38º punizione per il Cosenza, Mosciaro sulla battuta, tiro che finisce alto sopra la traversa.
44º e Guadalupi per i lupi silani che cerca di inventare per Mosciaro oggi in veste di capitano, ma la conclusione non é efficace.
45º squadre negli spogliatoi dopo il duplice fischio del sig. Provesi, primo tempo abbastanza equilibrato allo stadio "San Vito".

Inizia il secondo tempo a giostrare il gioco sono gli ospiti.
6º episodio chiave per il match l'arbito dopo aver parlato con il suo assistente si dirige verso Melcarne e lo espelle per una gomitata a Mosciaro, Gelbison in dieci. Calcio di punizione per il Cosenza con Mosciaro, nulla di fatto perô 
10ºst gli ospiti effettuano la prima sostituzione esce Grimaudo ed entra Autiero.
15ºst cambia il risultato rete del Cosenza con il numero 11 Pesce che insacca di testa su assist di Cavallaro, al san Vito il lupi conducono 1-0.
18ºst Galantucci per la Gelbison prova ad impensierire Cutrupi, ma in maniera vana.
28º raddoppio per il Cosenza grazie alla rete di Fiore il quale trafigge Spicuzza dopo una traversa colpita da Mosciaro.
32º sostituzione per entrambe le squadre nel Cosenza esce Fiore ed entra Salvino per gli ospiti in campo Santonicola, fuori Manzillo. 
Tripudio rossoblu al San Vito con la terza rete che arriva al 40º con il bomber Manolo Mosciaro che ruba palla e s'invola come un falco verso Spicuzza.
Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre, per la Gelbison esce Galantucci ed al suo posto entra De Cesare mentre per i lupi escono Pesce e Cavallaro e prendono parte alla partita Marano e Liotti.
L'arbito ha appena decretato 5 minuti di recupero.
50ºst il sig. Provesi decreta la fine del match il Cosenza batte la Gelbison e va a festeggiare sotto la curva sud e con tutti i 3250 supporter rossoblu, la compagine di casa accede così al turno successivo dove andrá ad affrontare molto probabilmente la Casertana.