Atletico Gela – Roccella 1-2
Atletico Gela – Roccella 1-2

MARCATORI 3’ p.t. Trimboli 10’ s.t. Villella (R) 43’ p.t. Tuccio (G)

ATLETICO GELA Migliore Perna Gammino (Zerla 20’ s.t.) Cassarino Gierrizzo Caruso Mallia (Inzinuto 20’ s.t.) Falsaperna Frarla (Bersia 32’ s.t.) Tuccio All. Scerra

ROCCELLA Belcastro C. Villella Sainato Laaribi Sorgiovanni Albanese Chiera (Cavallaro 29’ s.t.) Ienco Trimboli Khanfri Belcastro All. Favasuli

ARBITRO Gentile di Seregno Assistenti Butera di Bergamo Sarsano di Milano

AMMONITI Perna Falsaperna (G) Villella (R)

Finisce con una vittoria del Roccella la partita di andata degli ottavi di finalle della fase nazionale del campionato juniorese, amaranto che partono subito forte ed al 3’ minuto trovano la rete del vantaggio con Trimboli che ben servito da Ienco si presenta solo davanti a Migliore e lo batte con un perfetto tiro in diagonale. Al 4’ minuto i padroni di casa potrebbe pareggiare ma Belcastro si oppone ad un tiro di Mellia salvando il risultato. Scampato il pericolo gli amaranto hanno subito l’occasione per raddoppiare protagonista ancora Ienco che serve Belcastro ma il tiro a colpo sicuro del numero undici amaranto si ferma sulla traversa, al 9’ ancora un’occasione per Belcastro che servito da Villella conclude debolmente.
Il Roccella continua ad attaccare ed al 26’ Ienco si divora una occasionissima solo davanti a Migliore calcia sopra la traversa. Al 37’ si rifà vivo il Gela che sfruttando una punizione in area ospite vede la prima conclusione di Caruso respinto dalla barriera la palla al limite per  Falsaperna che vede la sua conclusione deviata, dall’angolo successivo arriva il colpo di testa di Frasca sul quale Belcastro compie il miracolo. Al 43’ arriva il pareggio dei padroni di casa palla sulla sinistra per Tuccio che salta un avversario e supera Belcastro con un gran tiro.
La seconda frazione vede il Roccella rendersi subito pericoloso, al 2’ minuto Chiera pesca Belcastro in area che a tu per tu con Migliore vede il suo tiro respinto dal portiere siciliano. All’8’ ci provano i padroni di casa angolo dalla sinistra che Belcastro respinge corto la palla arriva a Mallia che conclude verso la porta sguarnita ma Sorgiovanni appostato sulla linea respinge in angolo. Al 10’ arriva la rete che decide l’incontro Belcastro serve centralmente Villella che dopo aver saltato Migliore deposita nella porta vuota.
Trovata la rete del vantaggio il Roccella prova ad amministrare il risultato e nei minuti finali si rende pericoloso con una conclusione di Khanfri parata da Migliore. Roccella dunque che fa sua la partita di andata e che sabato al “Ninetto Muscolo” avrà la possibilità di conquistare il passaggio alla fase successiva.

 

fonte ASRoccella.it