Roccella-Atletico Gela 2-0
Roccella-Atletico Gela 2-0

MARCATORI 37’ s.t. Villella  38’ s.t. Sorgiovanni Marco

ROCCELLA Belcastro C. Villella Sainato Laaribi Sorgiovanni Mat. Albanese Sorgiovanni Mar. Ienco Trimboli(Cavallaro 43’ s.t.)  Khanfri Belcastro G. (Chiera 39’ s.t.) All. Favasuli

ATLETICO GELA Migliore Cassarino Perna Greco Gammino Gierrizzo (Inzinzola 32’ s.t.) Caruso Manlia  Falsaperna Tuccio (Gammino 21’ s.t.)  Castania Frasca All. Comandore

ARBITRO Santorelli di Salerno Assistenti Battiniello e Abate di Frattamaggiore

AMMONITI Caruso (G) Ienco (R)

Il Roccella vola ai quarti della fase nazionale del campionato juniores, infatti i ragazzi di mister Favasuli contro l’Atletico Gela bissano il successo dell’andata e conquistano l’accesso alla fase successiva. Mister Favasulli recupera Marco Sorgiovanni per il resto nessuna modifica rispetto alla formazione che aveva vinto in terra sicula. Primi dieci minuto di studio poi al 14’ il Roccella si rende pericoloso con un colpo di testa di Matteo Sorgiovanni parato da Migliore. Al 27’ prima conclusione per gli ospiti con Castania che prova il tiro dal limite dell’area Belcastro para senza problemi, al 32’ ci prova ancora il numero dieci giallorosso con una conclusione a giro che finisce di poco alta.

Passa un minuto e si rifà vivo il Roccella con un azione di Trimboli che dal limite destro dell’area siciliana prova la conclusione a giro Migliore para facilmente. Al 42’ ci prova ancora Castania, sicuramente il migliore dei suoi, con una gran conclusione dai venti metri sulla quale Belcastro compie il miracolo deviando la sfera che si stava per insaccare all’incrocio dei pali. Prima del termine della prima frazione gli amaranto si rendono ancora pericolosi con Marco Sorgiovanni abile a rubare un pallone al limite dell’area e calciare di prima intenzione tiro centrale che viene respinto da Migliore.

La seconda frazione si apre con il Roccella all’attacco  e già al 9’ minuto gli amaranto creano una buona occasione con Villella che serve Triumboli appostato a centro area ma la conclusione dell’attaccante roccellese viene respinta da un difensore. Al 12’ ancora una buona azione del Roccella Sainato cross un pallone in area per la testa di Trimboli che colpisce debolmente depositando il pallone tra le mani di Migliore. Al 22’ l’unica azione degli ospiti che su calcio d’angolo sfruttano i centimetri di Caruso ma il colpo di testa del difensore non centra lo specchio della porta difesa da Belcastro.

Al 24’ il Roccella si riporta in attacco con Ienco che prova la conclusione in diagonale Migliore para in due tempi. Dopo tanto attaccare al 37’ arriva il vantaggio dei padroni di casa tutto parte da un cross dalla sinistra di Marco Sorgiovanni che serve Laaribi sul secondo palo la cui conclusione viene  respinta da Migliore palla a Belcastro che tira in porta ma ancora una volta è un difensore a respingere sui piedi di Laaribi che serve Villlella al limite dell’area, gran tiro del terzino roccellese su cui nulla può Migliore.

Nonostante aver raggiunto il vantaggio il Roccella continua ad attaccare e dopo appena un minuto arriva la rete che chiude definitivamente il discorso qualificazione. Lancio dalla trequarti per Trimboli che con un tocco fortunoso riesce a servire Marco Sorgiovanni che solo davanti al portiere non sbaglia realizzando così la sua sedicesima rete stagionale. Adesso il Roccella aspetta di conoscere il suo avversario che sarà una tra Manduria Sport e Progreditur Marcianise che mercoledì 22 maggio si contenderanno il passaggio ai quarti di finale.

 

fonte AS Roccella.it