Praia: si dimette il presidente Spolitu
Praia: si dimette il presidente Spolitu

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO COMUNICATO STAMPA DA PARTE DEL PRESIDENTE DIMISSIONARIO DEL PRAIA GINO SPOLITU 

Quando, maggio 2007, chiesi ufficialmente di essere il Presidente dell’US PRAIA 1951, gli allora Dirigenti e l’allora Presidente (Dimissionario) MASSARA Salvatore, chiesero altrettanto ufficialmente al sottoscritto di versare nelle cassa dell’US PRAIA 1951 una somma di circa € 70.000,00 (settantamila/00) che, a loro dire, servivano a tacitare le ultime spettanze dovute a tesserati, Lega e quant’altro per la stagione sportiva appena conclusa. Così  fu fatto in modo chiaro e ufficiale.
Mi accingo ora a comunicare che l’US PRAIA 1951 presenta una situazione debitoria di circa € 45.000,00 (quarantacinquemila/00) nei confronti di Lega e Tecnici, esposizione questa che va sanata entro il 10/07/20013 pena la non iscrizione e quindi al fallimento della società.

Stante quindi la mia irrevocabile decisione di non assumere più alcun ruolo dirigenziale nell’US PRAIA, voglio sin d’ora sollecitare il Sindaco, e/o per esso l’Assessore allo Sport dell’Amministrazione Comunale di Praia a Mare, a farsi, ove lo ritenesse opportuno, parte diligente nel sollecitare incontri con sportivi ed imprenditori che possano sostituire il sottoscritto nell’eventuale continuazione dell’attività calcistica del glorioso sodalizio Bianco-Azzurro.                                                                                                                           

Da parte mia, resto a loro completa disposizione per le opportune informazioni, specificando che nulla verrà da me richiesto, anzi tutto il materiale sportivo presente all’interno dello Stadio “M. Tedesco” (sedili tribuna, spogliatoi completi, elettrodomestici, abbigliamento sportivo, palloni ed altro ancora) rimarrà a disposizione dell’eventuale nuova dirigenza ed inoltre non farò mancare un piccolo sostegno economico di sponsor dal sottoscritto già contattati. Ma null’altro!

E’ giunto il momento di mollare, senza polemiche, ma è così. Auguro agli sportivi praiesi ogni successo.

 

 SPOLITU Gino Domenico

Ex Presidente US PRAIA