CRA: Archinà Premiato a Roma dal Comitato Nazionale
CRA: Archinà Premiato a Roma dal Comitato Nazionale

In apertura di conferenza stampa ieri il Presidente nazionale Marcello Nicchi ed Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, riunito a Roma, ha deliberato dl'assegnazione di diversi Premi Nazionali per la stagione 2012/2013 tra cui quello a Stefano Archinà appartenente alla sezione di Locri, e Presidente del Comitato Regionale Arbitri Calabrese, premiato come dirigente arbitrale che si è particolarmente distinto nel corso della stagione sportiva.

Grande soddisfazione ha espresso Archinà, che in una giornata campale per gli arbitri calabresi, che hanno ottenuto diverse promozioni nelle categorie superiori, ha esternato ai nostri microfoni tutta la gioia e l'entusiasmo per gli ottimi risultati conseguiti.

"Quella di oggi è una giornata di enorme soddisfazioni, per una stagione che si è conclusa con brillanti risultati, - ha commentato il massimo esponente regioale degli arbitri -, è stata una stagione fortemente caratterizzata da comportamenti, che, per quanto mi riguarda, sono stati di grande umiltà semplicità e serietà da parte degli arbitri calabresi. L’arbitro deve essere umile semplice e competente, perché garante, un atleta. Questo ha dterminato il risutlato che oggi abbiamo visto durante la conferenza stampa del nostro Presidente Nazionale. Quindi Calabria che riteniamo fortemente allineata con il resto d’Italia." Poi Il Presidente del CRA Calabria commenta il Premio Nazionale di cui è stato insignito "per il riconoscimento alla mia persona, lo voglio certamente condividere con quanti hanno creduto in me in questo Comitato Regionale. Anche voi di StadioRadio avete contribuito in questi anni a rendere più chiara la nostra missione sul territorio, e di questo ringrazio anche voi, perché c’è una parte importante in questo premio che vi riguarda". Non si può nemmeno evitare di evidenziare due promozioni al primo anno in CAN D di Mario Vigile di Cosenza e Gaetano Massara di Reggio Calabria, "In questi anni siamo stati abituati a vedere passare già al primo anno in CAN D aribtri calabresi - ha commentato Archinà -, e questo è stato un grande incoraggiamento verso le scelte che abbiamo fatto.  Quello che è successo alla Calabria anche quest’anno, e il riconoscimento verso la mia persona, che ripeto è un riconoscimento che va ad un’intera regione, deve essere d’incoraggiamento a non abbassare la guardia, ad intensificare il nostro lavoro tecnico, ed a sperare che presto la calabria possa trovare nell’organico di serie A anche un arbitro. -Il Presidente Archinà concldue poi ricordando - Oggi un assistente calabrese, Salvatore Longo di Paola, è stato promosso in Serie A, e questo è un grandissimo risultato"

qui il nuovo organico dalla serie A ai dilettanti