Avrà inizio il 21 aprile la II^ edizione del campionato di calcio a 5 “Città di Locri” quest’anno denominato “Futbolito”.
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Associazione Portale Giovani, ripropone la manifestazione sportiva: "Campionato di calcio a 5 Città di Locri".
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Attività Sportive della Città di Locri, hanno dato supporto le associazioni “Giovani per la Locride”, “Idee in movimento”, l’Associazione Italiana Arbitri sezione Locri.
A partecipare saranno ben 8 squadre che porteranno il nome degli sponsor che hanno aderito all’iniziativa: 3 Store Locri, Ellisse, Calabriamatik, Amatori Calcio Locri, Pollicino, Winter Cactus, Saloon, Pubblical.
È un torneo di vaste proporzioni e la struttura dello stesso ha una formula a campionato come il più blasonato della serie A e si svolgerà tra i 4 campi di calcetto in erba sintetica presenti a Locri (il Gale Club, l’Olimpia Club, Piccolo, il Garden Club).
Quest’anno ci saranno diverse novità, per uno spettacolo sempre più alla portate dei tifosi, infatti l’organizzazione, oltre alla fornitura delle divise da gioco, ha previsto anche un sito Internet (www.futbolito.mrw.it) che  vi terrà aggiornati sull’intera manifestazione.
La seconda novità è il FANTAFUTBOLITO! Ossia il fantacalcio del campionato.
Un grande momento di festa e di socializzazione per tutti, e con una grande possibilità per tutti di vedere le partite che si terranno tutte nello stesso giorno spostandosi semplicemente da un campo ad un altro per la città. 
Le partite si disputeranno con cadenza due volte alla settimana e sono impegnati atleti di molti comuni della Locride, ma in particolar modo di Siderno, Locri e Bovalino.
Saranno premiati: la prima e la seconda classificata, il miglior portiere, e il capocannoniere del campionato, la vincitrice della Supercoppa Locri, la vincitrice della Coppa Quartiere Locri, la vincitrice della Champions League, il miglior arbitro, miglior allenatore, primo classificato del fantacalcio (concorso per i partecipanti e per tutti i tifosi).
In attesa che il campionato parta non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti, sia alle squadre che agli arbitri.
Si ricorda a tutti lo spirito del torneo: sano agonismo, amicizia e rispetto reciproco.
Buon divertimento!