Roggiano: nuove cariche sociale: Mari confermato in panchina.
Roggiano: nuove cariche sociale: Mari confermato in panchina.

La Società Roggiano Calcio, riunitasi in Assemblea Straordinaria, ha deciso all’unanimità di eleggere Presidente della stessa il sig. Docimo Eugenio (già Vice Presidente) e i sigg. Paletta Gennaro Maurizio (già Presidente) e Paladino Ernesto alla carica di Vice Presidenti. 
Sono state accettate dal Consiglio Direttivo le dimissioni del consigliere sig. Bruno Giovanni. Contestualmente si è registrato l’ingresso in società di n. 15 soci sostenitori esterni, i quali daranno personalmente il loro contributo affinchè questa società sia più solida e competitiva. Tra gli ingressi si evidenzia quello dell’avv. Gardi del Foro di Cosenza, già dirigente della Luzzese Calcio.
                      Il neo presidente Docimo ha deciso, insieme ai suoi collaboratori, di riconfermare Luigi Mari, tecnico preparato e persona di ottime doti morali. Questa decisione è maturata anche per l’ottimo lavoro svolto durante la scorsa stagione sportiva. Con lo stesso collaboreranno il preparatore dei portieri sig. Tallarico Pasqualino (riconfermato) e il sig. Claudio Iozzi, il quale svolgerà la funzione di collaboratore tecnico. Il prof. Volpe Francesco ha dato piena disponibilità per l’uso del suo centro sportivo. Riconfermata in blocco quasi tutta la rosa della scorsa stagione sportiva tranne alcuni elementi che non rientrano nei piani tecnici della società. Faranno parte del nuovo gruppo i seguenti calciatori: Principe Roberto, difensore ex S. Lucido, Micieli Eugenio, attaccante ex Francavilla (per lui un gradito ritorno), Palermo Antonio, portiere e Feudo Giuseppe, attaccante, entrambi provenienti dall’A.S.D. S. Agata di Esaro. A breve sarà diramata la lista completa del nuovo organico tecnico della stagione sportiva 2013/2014. Rappresentanze Farmaceutiche Claudio De Maio è stato riconfermato sponsor tecnico. L’inizio della preparazione è stato fissato per lunedì 5 agosto presso lo stadio comunale “E. Termine” dove nel primo pomeriggio saranno svolti i test atletici. Da martedì 6 agosto a domenica 11 si svolgeranno doppie sedute di allenamento. Quella mattutina presso località Carcare in Roggiano Gravina e quella pomeridiana presso lo stadio comunale. Da lunedì 12 a venerdì 23 agosto solo sedute pomeridiane. Fissate già alcune amichevoli, mentre il 18 agosto, presso il campo sportivo di San Sosti, la A.S.D. Roggiano Calcio 1973 parteciperà ad un triangolare. Gli obiettivi che la società si è prefissata per la corrente stagione sportiva sono quelli di valorizzare i giovani locali e di raggiungere
una tranquilla salvezza. La società inoltre ha voluto ringrazia l’Amministrazione comunale di Roggiano Gravina per la fattiva collaborazione dimostrata in questo inizio di stagione e tutti i soci sostenitori che contribuiranno al buon prosieguo di questo progetto.

 

Nella foto il neo presidente del Roggiano Docimo Eugenio