ISOLA CAPO RIZZUTO 1
AC COMPRENSORIO AMANTEA 0
ISOLA: Cava 6, Maiolo 5,5 ,Rodio 6( 19 st Giordano 6), Ciangotti, 6, Marsala 6,5 ,Geraldi 6 , Leone 5,5( 1’stVallone 6,6), Iannone 5,5, Fabiano 5,5, Triccoli 5,5( 30 st Guareri 6,6) , Frisenda 6. Allenatore .Tortora
AMANTEA: Levato 6, Priolo 6,5 , Miceli 6,5, Mercurio 6,5,Corosoniti 6,5 Ucar 6,5 ( 40st Roseto sv), Fodero 6 (15st Tanburro 6,5), Notaris 7, Staglianò 6,5, Bruno 6,5, Canino 68 30st Mendicino 6,59. Allenatore Ortolini.
Arbitro: VONO di Soverato
Marcatori: 38st. Guareri
Note: Spettatori 300 circa. Angoli 2 a 2 Ammoniti: Maiolo, Marsala, Fabiano, Geraldi, Guareri.
La partita inizia in modo equilibrato con l'Isola che controlla il gioco a centrocampo e la Amantea che attacca soprattutto in contropiede sul lato destro e sinistro del campo sfruttando la velocità di Fodero e Canino. La partita va avanti per tutta la durata della stessa con i Blucerchiati sempre e in qualsiasi momento alla ricerca del goal del vantaggio, ma oggi la sfera per nessun motivo è voluta andare al di là della linea della porta.
Nel primo tempo tre grandi occasione per l’Amantea al 14’ con Mercurio ben servito da Fodero, dalla distanza ravvicinata con tiro piatto non riesce a realizzare; Più tardi al 29’ e 33’ è Stagliano che non riesce a concretizzare perché spara fuori. Il secondo tempo inizia con una sostituzione da parte degli Isolani, fuori Leone per Vallone, ma la squadra non subisce alcun cambiamento , anzi sono gli uomini di Ortolini che fanno la partita ma senza fortuna. Buone opportunità di realizzazione al 15 st con Bruno, al 34’ e 35’ con il nuovo entrato Mendicino, ma la rete è l’unica cosa che manca. Al 38’ st , La partita si accende con un gol in mischia di Guareri che sfrutta la ribattuta di Levato insaccando la sfera nella porta blucerchiata e che poi risulta essere il goal Partita.
Nel finale, o meglio nei cinque di recupero, anzi sei minuti , la squadra giallo rossa è rinchiusa nella propria difesa a mantenere il vantaggio, e vani sono stati gli sforzi dei Tirrenici per poter almeno pareggiare. Al 45’ st buona possibilità dei blucerchiati, su punizione, palla respinta del portiere Cava, Mendicino, tira su colpo sicuro, ma il guardalinee segnala un fuori gioco millimetrico.
L’incontro odierno si conclude con la prima sconfitta stagionale dei colori Blucerchiati immeritatamente.
Giovanni Amato.