Il Castrovillari decolla al terzo posto. Finisce 0 a 3 con il Nausicaa
Il Castrovillari decolla al terzo posto. Finisce 0 a 3 con il Nausicaa

NAUSICA - CASTROVILLARI 0-3

NAUSICAA: Mercurio, Clasadonte, Montirosso, Casas (46' Tolomeo), Cannistrà, Folino, Colosimo, Marino M. (85' Maida), Ortolini, Fabio, Greco (46' Ribeiro). In panchina: Corapi, Tripodi, Marino A., Mangiardi. Allenatore Sgrò.

CASTROVILLARI: Chimenti, Di Marco, Okoroji, Ferraro, Rizzuti (73' Rajola), Bertini, Donato, Nganje, Villa (85' La Barbera), La Canna, Sarli (82' Bravaco). In panchina Barilaro, Basile, Lombardi, Galetti. Allenatore De Rosa.
Arbitro: Domenico Varacalli di Locri. Assistenti: Bianchi e Tavella di Reggio Calabria.
Marcatori: 7' La Canna, 38' Sarli, 85' La Barbera.

SOVERATO - Per la ventitreesima giornata di campionato di Eccellenza il Castrovillari è ospitato al Baldassare Sinopoli di Soverato dalla compagine Nausicaa. Entrambe le squadre reduci da una sconfitta disputano l’incontro senza due giocatori importanti perché infortunati, Morello per il Nausicaa e Barilaro per il Castrovillari. Per quanto i giocatori dell’allenatore Sgrò  ormai in crisi d risultati, se almeno nelle partite precedenti, sono riusciti a tenere testa agli avversari nella prima frazione di gioco per poi desistere, oggi sembrano addirittura negligenti già dai primi minuti di gioco e questa loro apatia non fa che premiare la squadra avversaria. Infatti il Castrovillari, protagonista assoluto del primo tempo, fin da subito mette in difficoltà gli avversari e a soli 7’ dal fischio d’inizio si porta in vantaggio grazie ad un tiro lungo arrivato in area, che trova sulla sinistra Sarli il quale intravede il suo compagno La Canna pronto davanti la porta e infatti il numero 10 non fallisce il tiro e segna. Non concedono palla al Nausicaa i giocatori del Castrovillari, che si confermano registi del match quando al 38’ è Sarli a regalare il raddoppio, su assist di Villa che in area riesce ad evitare i difensori avversari con un tiro sulla sinistra verso il suo compagno d'attacco che con estrema facilità trova lo 0 a 2. E’ solo nella ripresa che il Nausicaa prova a reagire, prima con un tiro pericoloso di Ortolini che però non trova la porta e poco dopo ci riprova Colosimo che inganna Chimienti facendolo avanzare e sferra così un cucchiaio, ma il pallone è recuperato dal portiere prima che oltrepassi la linea della porta. Mister De Rosa decide di mettere in campo La Barbera al posto di Villa ed è proprio la “new-entry” che sfrutta al meglio un calcio d’angolo segnando lo 0 a 3. Ottima prestazione del Castrovillari che riscatta la sconfitta contro il Guardavalle e si conferma nella zona play-off, salendo al terzo posto con 40 punti. Continua invece l’amara stagione per il Nausicaa che non vede che la retrocessione.