Acuto esterno per il Gallico Catona
Acuto esterno per il Gallico Catona

Ciak, si riparte. E’ un pomeriggio “sciroccoso” a Croce Valanidi, già  Coppa Italia  , ci sono i tre punti in palio. Aurora Reggio, compagine neo promossa nel torneo di promozione, ove c’è tanto entusiasmo e voglia di far bene  e l’ ambizioso Gallico-Catona  (Eccellenza)  che tenta di ripetere o addirittura migliorare  lo  “score” dell’ esaltante passata stagione.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una contesa interessante nonostante lo ribadiamo sia calcio “agostano”. Guai ad illudersi o a deprimersi. Davanti a ben 500 spettatori capitalizza  nel primo tempo il vantaggio la formazione allenata da Ivan Franceschini , già al 1 minuto con Daniele Zappia che va in rete con una bella conclusione dal limite. Al 42 il raddoppio su autorete. 
4-2-1-3  per il Gallico- Catona, 4- 4-2 per l’ Aurora di Gianni Minniti.
E’ un Gallico Catona che propone in cabina di reggia Peppe Caputo ( buono il debutto), bene in difesa Calarco  e Oliveri.  Per quanto riguarda i “ fuori quota” super Musarella,  incertezza per Orazio Barillà nel gol  ospite. Da rivedere  il “ fuori quota” Errigo.
Traversa di Cormaci sul 2 a 1.
L’ Aurora è compagine che ha due – tre elementi di valore come Favasuli , Crucitti e Emanuele Ficara. Mercoledì  Villese e Aurora  e domenica al “ Lo presti” di Gallico la super sfida derby fra Gallico Catona e Villese.

      Giuseppe Calabrò