ARBITRI IN VETRINA: Stefania Signorelli
ARBITRI IN VETRINA: Stefania Signorelli

Secondo appuntamento con "Arbitri in vetrina" questa volta abbiamo scelto per questa rubrica Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola, 24 anni, neolaureata in Biologia.
Stefania inizia a seguire il corso arbitri per caso, nel 2009, accompagnando una cugina, immediatamente subisce il fascino di questo mondo,  il discorso del Presidente di Sezione a fine corso fa il resto, confermando il suo entusiasmo facendola proseguire in questa nuova esperienza . Rispetto delle regole, disciplina, senso di responsabilità e formazione del carattere sicuro e deciso, questi i valori evidenziati che hanno rafforzato la convinzione nell'intraprendere la carriera di arbtiro.
              La prima esperienza arbitrale per Stefania Signorelli è in una gara di giovanissimi provinciali Andreoli-Acquappesa il 27 Novembre 2010, per proseguire poi con Il percorso come arbitro regionale, iniziato ad Aprile 2012 con la gara Nuova Filadelfia–Caulonia 2006 valevole per il campionato di Prima Categoria.
             Sono state poi 22 le gare in Prima categoria prima di esordire in promozione nel 2013 nella gara Real Catanzaro-Taurianovese finita 2-7. A Maggio dello stesso hanno dirige la finale del Trofeo di “Coppa della Regione prima categoria” Luzzese – Roccabernarda che si è decisa ai calci rigori.
              Nella Stagione Sportiva 2013/2014 dirige 13 gare in Promozione ed esorditsce il 06 Aprile 2014 in Eccellenza nella gara Roccella–Guardavalle finita 3-0. Il 4 Maggio 2014 dirige la terza gara del “Trofeo Super Coppa della Regione”: Roccella – Cutro. 
Ad oggi sono ben 132 gare le gare dirette da Stefania Signorelli cge domenica Scenderà in campo per la terza volta in questa stagione in una gara di Eccellenza, dirigerà infatti la sfida Corigliano-Guardavalle.