Torna sabato 14 Giugno il ReggioaCanestroDay, il più importante evento del basket diCalabria che, grazie alla sua spettacolarità, riesce ogni anno a raccogliere un grande pubblico e a fagocitare l’animo di tanti appassionati di questo sport.
Promotore della manifestazione è come sempre Reggioacanestro.it, 'Tutta la Calabria del Basket in un click', Testata Giornalistica giunta al suo sesto anno di attività ed al milione di accessi unici rilevati.
Le incandescenti pagine digitali del sito web “calabrese” raggiungono ogni giorno più di due mila accessi unici, aggiornando continuamente gli appassionati con servizi, approfondimenti,video e interviste su tutto il panorama del basket calabrese.
Location dell'evento sarà per questa stagione, la bellissima struttura del 'Centro Viola' di Modena.
Oltre alla valenza sportiva che di seguito verrà illustrata, il programma prevede altri momenti informativi ottenuti in collaborazione con Adspem (l'Associazione Donatori di Sangue per il Paziente Emopatico).
La formula dell’evento varia anno dopo anno: per questa edizione Reggioacanestro.it sente l’esigenza di raccogliere e condividere importanti momenti con tutte le realtà del basket calabrese (rappresentate in campo da atleti, allenatori ed addetti ai lavori di più di quaranta squadre diverse), che assieme daranno vita a tre gare di basket giocato e due sfide per specialisti.
Il programma sarà articolato in una giornata: alle ore 17 partirà la 'Sfida Femminile' con ventiquattro protagoniste del campionato di B di Calabria e Sicilia.
A seguire, spazio alla gara delle schiacciate, in cui scenderanno sul parquet i più spettacolari giocatori di Calabria pronti a 'devastare' i canestri del Centro Viola.
Sfida classica alle ore 20: “Calabria dell'Est' contro 'Calabria dell'Ovest” , con i campo i più talentuosi atleti del campionato di Serie C2 Calabria.
Non poteva mancare il 'Three Pointer Contest', gara per specialisti del tiro dalla lunga distanza, vinta nella passata stagione del cannoniere Milo Geri.
Chiuderà in grandissimo stile la serata una specialissima 'Sfida Finale', che impreziosirò il ReggioACanestroDay con una sfida di lusso, tanto inedita quanto intrigante: una rappresentativa di atleti che hanno vestito i colori della magica 'Viola Reggio Calabria' affronterà i migliori atleti di B2 e C1 della Calabria e e non.
Nel prossimo comunicato, inizieremo a conoscere i volti dei giocatori , dei tecnici e degli arbitri che hanno aderito a questa importante iniziativa.
L'ingresso è gratuito.

Fonte www.reggioacanestro.it