Sarà il Marsala il prossimo avversario dell'Acri in Coppa Italia
Sarà il Marsala il prossimo avversario dell'Acri in Coppa Italia

marsala finalista coppa italia siciliaE’ finita …. tra il Giarre e lo Sport Club Marsala 1912, la finale regionale di Coppa Italia.

Il Marsala di Pergolizzi si aggiudica l’ambito trofeo, il primo in oltre 100 anni di storia. Un importante traguardo per la società di Vinci e Gerardi che adesso puo’ guardare al futuro con piu’ serenita’, contando su una tifoseria ben presente e che ha seguito la squadra fino al campo di Mascalucia. Erano un centinaio i marsalesi sugli spalti. Questi i convocati: De Miere,  Lo Verde, Maltese; Blunda, Davi’, Genesio, Lombardo, Maggio, S. Maltese, Sammartano; Arnone, Convitto, De Vita, Fina, Gangitano, Giardina, Lanzetta; Cortese, Riccobono, Testa.

La squadra lilybetana entra subito in gara sfiorando al primo minuto il palo. Scatenati gli attaccanti Riccobono e Testa, quest’ultimo al 19′ ha messo in rete con un gran sinistro approfittando di un errore difensivo degli avversari. Dopo un finale di primo tempo con gli azzurri sempre in attacco, si ritorna in campo con la stessa grinta. Ancora gli azzurri a sfiorare il palo e al 4′ Testa mette in rete il gol della doppietta su passaggio di Riccobono. All’8′ minuto brivido per la squadra ospite: il Giarre tocca la traversa con Aleo. Il capitano Marco Fina, ripresosi da un infortunio, è entrato nel 25′. Ma al 26′ il Giarre accorcia le distanze, Maltese si fa superare con un tiro piuttosto lento.

Il gol subito disorienta il Marsala che, nella seconda parte della partita, si fa pericoloso più volte con Riccobono e Cortese peccato che i ragazzi sprecano troppo le occasioni da gioco. Il Giarre riesce a guadagnare due punizioni concitate ma nulla di fatto. Peccato per le occasioni sprecate per gli azzurri di Pergolizzi che potevano chiudere la partita anche prima ma hanno comunque dimostrato di volere salvare il risultato a denti stretti.

Finale al cardiopalma per Fina e compagni ma la partita finisce 2 a 1. Il Marsala entra nella storia della Coppa Italia regionale.

 

fonte itacanotizie.it