Stadioradio

Chiude battenti anche il San Lucido?

di Settimio Alò  | 15/07/2015 in " Promozione " articolo con foto
4146 letture | 3 commenti | 1 voti

La Polisportiva San Lucido, oggi ufficialmente non è iscritta al prossimo campionato di Promozione 2015/2016. L’Fabio Albanese, delegato al ramo sport e turismo, chiederà una proroga dei tempi di iscrizione al comitato regionale della Calabria, ma è quasi certo che lo stesso comune non verserà la quota  di 7 mila euro che garantirebbe la sopravvivenza del San Lucido calcio. L’ente locale già lo scorso anno si sobbarcò la spesa per l’iscrizione, sottolineando però in delibera di giunta, la precisa condizione che chiunque ne avesse acquisito la presidenza, avrebbe dovuto restituire la spesa anticipata, condizione puntualmente inadempiuta.

Qualcuno avrà coraggio di prendersi carico delle sorti di un calcio sempre più malato, sempre più gracile, alla mercè di chiunque si sia spacciato intenditore e conoscitore della materia, per poi ogni estate tornare al solito punto di partenza? L’iscrizione è una punta di iceberg nota a tutti: dirigenze litigiose, presunti ruoli di sola vetrina, giocatori insoddisfatti non retribuiti, accordi non rispettati, parola d’onore di molti, buona come acqua “inquinata” ed un campo sportivo oggi utile solo alla sistemazione di un circo ed i suoi animali. In attesa di un’altra settimana che segnerà con certezza le sorti del nostro calcio, si va verso una ingloriosa ed immeritata fine di uno sport capace nel tempo di raccogliere al Provenzano centinaia di tifosi; un terreno di gioco calcato da giocatori e dirigenze che hanno segnato epoche e vittorie indelebili.

Si delinea un vero e proprio un “non “ futuro della squadra, che affonda dunque le sue motivazioni in assetti societari, stanchezze, mancanza di ricambi, zero motivazioni per dar vita ad un team in grado di sostenere, aiutare, dar nuove vitalità alla società; molte solitudini dove anche il “Cuore rosso blu” nella bocca di tanti improvvisamente e volutamente non ha più fatto sentire i sui battiti. Se Parma Venezia Siena Varese Piacenza Vicenza hanno “tirato” hanno fallito, non può fallire il San Lucido?


Tags : san lucido
fischiettomania

Commenti degli utenti

...

Sportivosanlucidano

16/07/15 12:41
Purtroppo a malincuore il san lucido calcio potrebbe non esistere più. E' una sconfitta di molti, sopratutto di chi ha sempre parlato ma poi razzolato male. Quanti personaggi ci sono che ruotano al calcio di san lucido che ha sempre criticato tutti senza lasciare scampo a nessuno ma proprio nessuno, finanche il suo grande amico presidente... vedi l'ultima partita... chiamandolo venduto ed imbroglione. Onestamente non penso di dare colpe all'assessore che dopo tutto si è fidato di un "amico" per poi lasciarlo in questa brutta storia. Il Dio salvezza a buttato la spugna. Non capisco poi come le scuole calcio siano arenate nel silenzio. Come mai??? L'atletico con il suo fondatore sta zitto??? Il traghettatore adesso come farà??? Il Real che aveva stretto collaborazione con la prima squadra, ufficializzata pubblicamente ai tempi dell'eccellenza non si sente parlare e non fa nulla??? come mai??? Qualcosa non quadra... Per poi non parlare di tutte quelle male lingue da piazzetta... ma facitimi nu caz.. i piaciri... Ma voglio proprio vedere...
...

Max1975

16/07/15 15:09
Caro sportivo sanlucidano non entro in merito ad alcune tue affermazioni personali. Ma vorrei capire dove vuoi ad andare a parare sul discorso scuole calcio. Sono certo che loro hanno delke motivazioni valide oppure semplicemente non sono state coinvolte nel discorso. In merito al real si è vero della collaborazione ufficiale ma non dimenticare che il san lucido calcio è stata commissariato quindi non è proseguita la collaborazione cosa invece che nelka vicina paola hanno copiato da loro e per la seconda volta continua. Ps.. fanno bene a pensare ai loro ragazzi.
...

piluke

19/07/15 21:46
Peccato veramente se dovesse fallire una societa "amica" di Paola con la quale ci son stati epici derby alcuni per noi infausti come il play off in promozione altri fausti come quello dello scorso anno vinto con merito. Mi piace il paesino ho avuto amici di san lucido non posso che augurar un netto cambio direzionale con il lieto fine dell iscrizione al prox campionato di promozione.

Forza Paola

Inserisci qui il tuo commento


08/12/19 07:34 , di amaranto

San Luca, colpo a centrocampo


08/12/19 01:36 , di julianros80

Locri-San Luca


07/12/19 13:23 , di ULTRAS TREBISACCE

Soriano-Trebisacce 4-1


1

pulicara

1519
2

calamaro

1371
3

bruzzbcd

1310
4

pierino1985

1305
5

amaranto

1294
6

lazzarone

1263
ABAMED
ONZE
copy center