Giallo sul destino del Marina di Gioiosa. Domani non si scenderà in campo con il Guardavalle.
Giallo sul destino del Marina di Gioiosa. Domani non si scenderà in campo con il Guardavalle.

Che la gara di Africo sarebbe stata l'ultima per il Marina di Gioiosa Jonica, in questa stagione calcistica, oramai era risaputo. Il tentantivo di chiudere quantomeno il girone di andata, dopo le note vicende, affinchè si potessero limitare i danni su un campionato comunque falsato nel tentativo di salvare il titolo sportivo era quasi un atto dovuto.

Nelle ultime ore tuttavia starebbero circolando clamorosi risvolti sulla vicenda Marina di Gioiosa e sul futuro della stessa società, notizie non confermate, infatti parlano di una comunicazione al Comitaro Regionale Calabria da parte del Marina di Gioiosa riportante la rinuncia alla disputa del torneo. Non è chiaro, se la società abbia inteso gettare la spugna, viste le diverse partenze di calciatori che in queste giornate di calciomercato sono stati accostati a diverse squadre, oppure sia stato un mero errore derivato dall'intenzione di rinunciare alla disputa della gara con il Guardavalle in programma per domani mercoledi 16 Dicembre.

Nella sostanza è chiaro che, qualora fosse confermata questa rinuncia del Marina di Gioiosa, la classifica verrebbe rivoluzionata e tutte le gare sarebbero subito annullate con ovvi vantaggi per alcune squadre (Locri) ed a sfavore di altre (Siderno). Al contrario, la squadra sembra comunque destinata a concludere il proprio cammino ma non oltre il girone di andata, salvando quindi il titolo sportivo,  mantenendo così i risultati maturati sul rettangolo di gioco che chiaramente al momento favoriscono una (Siderno) anziché che l'altra (Locri).

Solo il Comitato Regionale Calabria potrà sciogliere ogni dubbio su questa vicenda, della quale, ancora, se ne parlerà sicuramente tanto.