La Bovalinese non decolla. Il Val Gallico porta a casa i tre punti
La Bovalinese non decolla. Il Val Gallico porta a casa i tre punti

Bovalinese - Val Gallico 0 - 1

Marcatori: 2’ pt Bartolomeo.

BOVALINESE: Pelle 5, Callipari 5, Barbaro 5, Nirta 6, Siciliano 6, B. Romeo 6, M Romeo 6, Leveque 5,5 (45' st Cartisano sv), Maviglia 6, Bruzzaniti 6 (20' st Trimboli sv), Grillo 5  Allenatore: Silvio Frascà 6.

VAL GALLICO:  Cicala 7, Scafaria 6, Marra 6,5, Scappatura 7, Morabini 6 (5' st Ripepi 6,5), Aquilino 6,5, Facciolo 7, Fornello 7,  Bartolomeo 7, Attisano 6, Postorino 6. Allenatore Barillà 7

Arbitro Sità Guglielmo di Catanzaro 6

BOVALINO: Inizia male il girone di ritorno per la Bovalinese che non riesce a dare una svolta al proprio campionato. A cospetto di un ottimo Val Gallico la squadra di mister Frascà deve ancora arrendersi nonostante la buona volontà messa in campo. I risultati purtroppo non arrivano ed un campanello di allarme in casa Bovalinese ora comincia a suonare con insistenza. In soccorso degli amaranto sicuramente le molte assenze ed una linea difensiva inventata per l'occasione. E' anche vero però, che per recuperare il gol di Bartolomeo, tiro di rara bellezza da fuori area subito a freddo dagli amaranto, c'è stata un intera gara. Le prestazioni sottotono di Grillo e di Leveque, e qualche "egoismo" di Maviglia purtroppo hanno pesato sul l'esito della gara. Da segnalare una clamorosa occasione di Bruzzaniti neutralizzata con un autentico miracolo di Cicala. Nel secondo tempo Pelle è stato graziato dal direttore di gara per un'uscita kamikaze sanzionata con un giallo, a fine gara ennesima uscita scomposta che ha portato al secondo giallo ed all'espulsione. Per il Val Gallico diverse opportunità per arrotondare il risultato con Bartolomeo, Attisano e Postorino, poco lucidi sotto porta. I reggini con questa vittoria salgono al terzo posto scavalcando il Bianco e mettendosi alle spalle del San Giorgio.