MAMMOLA –Dopo il triste epilogo della scorsa stagione nel quale la compagine Mammolese è retrocessa in Seconda Categoria, nell’ambiente calcistico locale non ha prevalso il disinteresse ma parecchi giovani del luogo hanno voluto “scommettere” sulla locale squadra di calcio, rimasta l’unica realtà sportiva nel caratteristico borgo medievale. Il consiglio di Amministrazione nella riunione di ieri sera ha nominato il nuovo presidente si tratta del giovane imprenditore locale Antonio Agostino che sarà coadiuvato in questo arduo compito da un altro giovane imprenditore locale Gabriele Spatari figlio di un ex presidente degl’anno 80 del Mammola calcio. Questo dunque il nuovo organigramma della società Viola .
Segretario Antonio Francesco Barillaro, cassiere Nicodemo Barillaro, compongono i quadri dirigenziali : Maurizio Spanò, Salvatore Carlino, Nicodemo Fazzolari, Carmelo Scali e Vincenzo Carlino, addetto stampa Francesco Agostini , medico sociale Roberto Barillaro. I nuovi presidenti hanno già provveduto all’iscrizione della squadra in Prima Categoria sperando in un eventuale ripescaggio. Tra qualche giorno potrebbero essere resi noti alcuni colpi del calcio mercato, che si preannuncia caldo e rovente non solo per il clima ma anche per i nomi che stanno circolando sul taccuino dei nuovi presidenti del Mammola che sono già al lavoro per allestire al meglio la nuova stagione che andrà ad affrontare la formazione della vallata del torbido in seconda categoria. Intanto è ufficiale la riconferma del portiere Mario Franco ex Gioiosa Jonica. Un Mammola che non vuole farsi trovare impreparato e che sta organizzando al meglio la propria stagione senza nascondere il desiderio di un ritorno immediato in prima categoria dopo l’amara retrocessione di qualche mese fa. La compagine locale sarà allenata da Gino Larosa, dipendente pubblico, per anni pilastro e traghettatore del settore giovanile e da mister Isidoro Macrì , che da diversi anni svolge mansioni ampie all’interno della
struttura sportiva. Infine la dirigenza mammolese conclude annunciando a breve l’inizio di un Memorial intitolato ad un giovane del luogo morto di recente in un drammatico incidente stradale avvenuto a Siderno “ Alessio Larosa” che sarà ricordato dalla gente del luogo anche tramite lo sport .Per quanto riguarda il nuovo sponsor del Mammola per la prossima stagione calcistica è ufficiale sarà il ristorante la “Bottega dei sapori.
Di Nicodemo Barillaro