È ufficiale. L’SSD Tortora disputerà il prossimo campionato in Promozione.
A darne l’annuncio ufficiale il presidente Antonio De Filippo. La notizia è giunta da dirigenti della Lega nazionale dilettanti intorno alle 19 di lunedì 21 luglio.
“Si concretizza così – afferma De Filippo – un traguardo pronosticato due anni fa. Allora venne dichiarato l’intento di trascinare il Tortora nella categoria Promozione nel giro di tre stagioni. Siamo dunque in anticipo di un anno su quanto pronosticato. Accogliamo la notizia con gioia immensa. Nella speranza del ripescaggio avevamo già avviato un ottimo lavoro per costruire un organico competitivo”.
A tal proposito il presidente annuncia i colpi di mercato che possono considerarsi definitivi. “È con piacere – rivela De Filippo – che annuncio il ritorno in organico di Alessandro Martino, attaccante ed ex capitano dell’Ssd Tortora”.
La punta torna dunque a vestire i colori biancoazzurri dopo una mezza stagione vissuta alla Talao in Seconda categoria. Gli altri acquisti riguardano il ‘bomber’ Alessandro Tarallo di Orsomarso e il centrocampista offensivo Biagio Ciriaco di Santa Maria del Cedro, entrambi in forza al Verbicaro nello scorso campionato di Prima categoria. Ad essi si aggiunge Pino Guaglianone, centrocampista, anch’egli di Santa Maria del Cedro, lo scorso anno ha militato in Seconda categoria tra le fila del Grisolia.
“A breve – conclude De Filippo – concluderemo altre trattative che riguardano nomi illustri provenienti anche da categorie superiori”.

 

Andrea Polizzo