Ultim'ora: Il comitato Regionale Calabria cambia le regole dei playout in ECCELLENZA (IL COMUNICATO UFFICIALE)
Ultim'ora: Il comitato Regionale Calabria cambia le regole dei playout in ECCELLENZA (IL COMUNICATO UFFICIALE)

Vista la situazione delle squadre calabresi in serie D, stando a nostre fonti, possiamo anticipare che anche in caso di tre retrocessioni, di squadre della nostra regione,  la società che si classificherà sest'ultima in Eccellenza non dovrà spareggiare per evitare la discesa in Promozione e dunque si può ritenere salva.

A questo punto, possiamo comunicare che i playout avranno luogo il PRIMO MAGGIO e che l'eventuale quarta retrocessa sarà decretata da ulteriore spareggio tra le vincenti delle due sfide e che, presumibilmente, questo possibile ed adrenalinico match si giocherà l'8 maggio.

Di seguito il Comunicato Ufficiale diramato alle ore 17.57

Il Comitato Regionale Calabria a seguito della riunione tenutasi in data odierna alla presenza delle società del Campionato di Eccellenza in ordine alle modalità di svolgimento dei play-out ha disposto, a parziale modifica di quanto riportato nel C.U. n. 108 (criteri retrocessione) che, nel caso di TRE società calabresi retrocesse dal C.N.D. retrocederanno al campionato di promozione quattro squadre così determinate:


-         1 retrocessione diretta (16^ classificata)

-          2 retrocessioni a seguito di play – out (da svolgersi tra le squadre classificatesi al 15° -                  14° - 13° e 12° posto nel rispetto della vigente normativa)

-          1 retrocessione a seguito di spareggio tra le vincenti  i play – out

 

La data di inizio dei play-out è fissata per domenica 1° maggio 2016.