Castrovillari: slitta l'inizio della fase nazionale play off
Castrovillari: slitta l'inizio della fase nazionale play off

 mister Franco violaVinta la finale regionale contro la Paolana, il Castrovillari calcio si prepara a disputare la seconda fase nazionale degli spareggi play-off per l’ammissione alla serie D. Ma chi sarà il prossimo avversario? Ancora non si può rispondere a questa domanda, come ancora non si sa la data in cui si disputerà la sfida con la vincente dei playoff Molisani. Facciamo per un attimo un passo indietro. A differenza di quello calabrese, il campionato molisano si è concluso domenica scorsa con la vittoria della “Gioventù calcio Dauna” formazione foggiana, quindi promossa direttamente in serie D, e al secondo posto si è classificato il “Tre Pini di Piedimonte Matese”formazione casertana. Quest’ultimo avrebbe dovuto aspettare il risultato della sfida tra “Sesto Campano” e “Venafro”, terza e quarta classificata, per poi incontrare in finale (regionale) la squadra vincente di questa partita.

Il “racconto” adesso si complica. In settimana il Comitato Regionale del Molise, visto il deferimento comunicato dalla Procura Federale il 26 aprile scorso adottato nei confronti di alcuni tesserati delle squadre precedentemente menzionate (Dauna e Venafro), ha deciso di sospendere momentaneamente la fase regionale play-off che si sarebbe dovuta disputare domenica 8 (semifinale) e mercoledì 11 maggio (finale). Cosa accadrà ora. Certamente non si giocherà l’8 maggio e quasi certamente neanche il 15 maggio a Castrovillari. Bisognerà ancora attendere, in particolare sabato mattina quando uscirà il verdetto del “primo grado” di questa annosa vicenda. Verdetto della Procura Federale a cui quasi certamente seguiranno i primi ricorsi che andranno ad allungare i tempi. Certamente per provare a chiudere la fase play-off il 12 giugno la Lnd sta pensando a dei turni infrasettimanali per poter rispettare i tempi. Per cui la società rossonera dovrà attendere ancora per conoscere il prossimo avversario e la data della prima sfida.

Mister Viola intanto aspetta e penserà da domani a tornare a lavoro. Per adesso prova a commentare la gara con la Paolana: “Sono felice di aver incontrato un squadra brillante che gioca bene a calcio. Noi in questa partita abbiamo mancato il raddoppio in più di una occasione, anche se con un campo viscido e scivoloso era difficile giocare a pallone. Devo comunque dire che la nostra prova è stata buona ma adesso pensiamo alla prossima gara e quindi alla compagine molisana, o meglio a chi uscirà fuori da questi playoff che non sappiamo ancora quando iniziano”. Il Castrovillari “ha voglia di fare bene”  nonostante la rosa  “è striminzita” , e per cui “a volte ho qualche difficoltà e di questo si soffre, però a volte la forza della disperazione e la voglia di arrivare ad un obiettivo importante supera tutto ciò.

Al momento ho tutti i giocatori a disposizione tranne Saccà che deve ancora recuperare, in ogni caso diciamo che ci troviamo in una situazione ottimale per andare avanti” esprime il tecnico rossonero che conclude facendo un elogio ai suoi tifosi e, in primis, al suo presidente Alessandro Di Dieco. “Domenica scorsa ho visto ritornare allo stadio il pubblico delle grandi occasioni, quello che avevo lasciato anni fa, ed è stata una grandissima emozione rivederli tutti al campo a tifare.

 

abmreport.it