Stadioradio

Torneo delle Regioni, Giovanissimi - Ai quarti Campania ed Emilia, cade la Calabria

di redazione  | 30/05/2016 in " CR Calabria " articolo con foto
2991 letture | 0 commenti | 0 voti

Gir.A - Dopo la bella prova di ieri la Calabria regge l’urto con la corazzata Lombardia ma deve inchinarsi ai centri di Trussardi e Colombo che regalano il secondo successo ai suoi. Ancora in gol Colombo come nella prima giornata. Risultato che non qualifica ufficialmente i lombardi ma poco ci manca. La Basilicata riapre uno spiraglio di speranza superando l’Umbria per 2-0 grazie a una doppietta di Antenori.

Gir. B - C’è la prima qualificata ed è una sorpresa. L’Emilia Romagna dopo aver battuto i campioni uscenti della categoria si sono ripetuti quest’oggi con l’altra outsider Molise. E’ bastato un gol di Camara al 28’ pt per far volare ai Quarti gli emiliani con un turno di anticipo. L’unica squadra che può raggiungere l’Emilia è il Friuli che tuttavia ha perso lo scontro diretto. Proprio i campioni in carica della categoria si riscattano e colgono i loro primi tre punti al Torneo battendo la Sardegna per 3-0. Bisha ha aperto le marcature nella prima frazione, Bertoli e Zamuner nella ripresa hanno messo in cassaforte il risultato. I sardi rimangono sul fondo della classifica a quota zero.

Gir. C - Veneto solo in testa al girone grazie al secondo successo. Stavolta è la Liguria, che aveva ben figurato nel primo match, a doversi piegare di fronte ai veneti andati a segno con Nstama Manga e Rosa, entrambi già in gol nella prima giornata. Per il ragazzo di origini del camerunensi sono tre i centri nel torneo. Non è ancora matematica la qualificazione perché le Marche dopo il rovescio di ieri hanno superato oggi la Puglia con le firme di Faje e Russo. I marchigiani si giocano tutto nell’ultimo turno con il Veneto che se perde comunque ha grande probabilità di passare come una delle tre migliori seconde della categoria.

Gir. D - L’Abruzzo riscatta il ko della 1^ giornata rifilando cinque reti al CPA Bolzano che rimane inchiodato in fondo alla classifica a quota zero. In evidenza Biocca e Intinacelli autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Per il Lazio seconda vittoria consecutiva grazie a due reti nella ripresa di Preti (terzo centro in due partite) che piegano la Sicilia. Manca solo la matematica per la qualificazione ai quarti dei ragazzi di Pesci.

Gir. E - Grande prova della Campania che tiene la porta inviolata per il secondo match di fila, supera la Toscana con un gol per tempo e stacca il biglietto per i Quarti con 90’ di anticipo. Ancora a segno Vincenzo Di Meglio. Dietro i campani è grande bagarre. La sorpresa CPA Trento dopo aver fermato la Toscana blocca sul pari anche il Piemonte VdA che si era illuso con il gol di Cavallotti a cui ha risposto Marcon su rigore a 10’ dal fischio finale della partita.

Da LND


Inserisci qui il tuo commento