Torneo delle Regioni, Juniores - L'Umbria vince 3-2 in rimonta, Friuli e Campania già ai quarti
Torneo delle Regioni, Juniores - L'Umbria vince 3-2 in rimonta, Friuli e Campania già ai quarti

Gir. A - L’impresa di giornata la compie la Calabria che ferma sull’1-1 i campioni in carica della Lombardia sconvolgendo gli equilibri del girone. Turini aveva fatto respirare aria di quarti ai lombardi, Artese a un quarto d’ora dalla fine ha mandato in frantumi i sogni degli avversari. Ne ha approfittato l’Umbria che ha raccolto tre punti preziosi ai danni della Basilicata al termine di una partita pirotecnica. Ancora una volta sfortunata la Lucania che era avanti di due reti dopo 11’. Poi è salita in cattedra l’Umbria che ha effettuato aggancio e soprasso con i centri di Merkaj, Proietti e Di Nicola.


Gir. B - Esulta con 90’ d’anticipo il Friuli Venezia Giulia che beffa la Sardegna con un gol in pieno recupero di Tomadini. Una rete che pesa come un macigno perché il Friuli è già ai Quarti a punteggio pieno con gli scontri diretti a favore. Oggi come ieri il Molise gioca bene ma rimane a mani vuote con l’Emilia Romagna che capitalizza il centro di Belloni. Saranno gli emiliani e i sardi a giocarsi tutto nell’ultimo turno anche se al Molise rimane una flebile speranza.


Gir C - Dopo due giornate le quattro squadre si trovano racchiuse in soli tre punti. La Puglia è in testa con quattro punti dopo aver recuperato il risultato con le Marche a 5’ dalla fine grazie al colpo di Stringari. Gambelli su rigore in chiusura di primo tempo aveva portato in vantaggio i marchigiani. Il Veneto dopo l’inciampo della prima giornata si riprende subito piazzando il colpo vincente con De Zotti al 5’st che punisce oltremodo la Liguria.


Gir. D - Due risultati a sorpresa sconvolgono le gerarchie de girone. La Sicilia riesce a fermare il Lazio sul 2-2 mentre il CPA Bolzano coglie una vittoria storica sull’Abruzzo. I laziali sono stati sempre sopra ma i siciliani non hanno mollato recuperando due volte lo svantaggio. Lo storico gol per Bolzano lo ha segnato Schwienbacher al 28’ pt.


Gir. E - La Campania sorprende tutti, supera la Toscana con un gol di Castiello al 24’st e stacca il biglietto per i quarti con un turno d’anticipo. Il Piemonte VdA rimane in gioco battendo il CPA Trento per 2-0 estromettendolo dal torneo. Di Pitto e Fiorillo i gol dei piemontesi.

da LND