Botricello e Real Botro: è fusione
Botricello e Real Botro: è fusione

E’ arrivata nella serata di ieri, per bocca dei presidenti di Atletico Botricello e Real Botro, l’ufficialità della fusione delle due compagini calcistiche di Botricello. E’ nato dunque il nuovo sodalizio che prenderà il nome di USD BOTRICELLO CALCIO. Soddisfatti i massimi dirigenti delle due società, Francesco Greco e Giancarlo Scumaci (Atletico Botricello) e Gregorio Viscomi (Real Botro) che hanno di fatto accelerato negli ultimi giorni le trattative per arrivare alla nascita della nuova realtà.

“E’ un passo obbligato che ci rende felici. Arriva forse con un anno di ritardo ma come si dice in questi casi non è mai troppo tardi” ha dichiarato l’ormai ex presidente dell’Atletico Botricello Francesco Greco. Sulla stessa lunghezza d’onda Gregorio Viscomi, ex presidente invece del Real Botro: “Sono stati anni molto belli quelli vissuti nel dualismo tra Atletico e Real ma il buon senso ci ha spinti verso questo passo che credo fosse inevitabile.”

Soddisfazione dunque nelle fila delle due squadre. Ora l’attenzione è rivolta alla composizione della nuova società e in questo senso ancora nulla è stato deciso in merito a cariche e soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico. “Stiamo già lavorando all’ampliamento della nuova società. Serve il contributo di tutti e per questo lancio un appello affinché chiunque possa avvicinarsi e far parte di questa nuova famiglia.” Ha affermato Giancarlo Scumaci. “L’attenzione è ora rivolta a definire l’assetto societario ma vogliamo farlo con tutti i nuovi soci disposti a darci una mano. Certo il tempo stringe e per questo ci stiamo già muovendo.” Ha sottolineato Gregorio Viscomi.

A tal proposito è prevista per fine giugno un’assemblea pubblica proprio per chiamare a raccolta quante più forze possibili per questa nuova avventura. Nei prossimi giorni verranno forniti maggiori dettagli in tal senso e proprio a margine dell’assemblea verranno definite le nuove cariche. Una volta definita la società si passerà a delineare l’aspetto tecnico anche perchè c’è da affrontare un campionato di Promozione e il tempo stringe.

fonte CrotoneSport.com