Stadioradio

Il Maida attende la Promozione e piazza il Primo colpo

di Redazione  | 24/06/2016 in " Promozione "
2720 letture | 0 commenti | 0 voti

vincenzo zaccone ds maidaDopo la riconferma di mister Francesco Barone in panchina, il Maida si prepara alla prossima stagione. La dirigenza spera in un ripescaggio in Promozione che risulta essere, allo stato attuale, molto probabile: Maida e Casabona hanno priorità sul posto che andrebbe a liberare il Siderno che a sua volta sarà ripescato in Eccellenza, tuttavia le due squadre dovrebbero inanzi tutto presentare domanda di ripescaggio ed entrare in graduatoria, cosa che il Casabona clamorosamente sembra non farà favorendo quindi il Maida. Per i lametini rimane l'incognita campo sportivo che andrebbe adeguato, serve quindi il supporto dell'amministrazione comunale per facilitare l'accesso nel torneo cadetto calabrese.

Il ds Vincenzo Zaccone è comunque attivo sul mercato per garantire una rosa competitiva, che sia Promozione o Prima, attivo a tutto tondo ha già chiuso la trattativa con Salvatore Frijia, difensore classe 1988 lo scorso anno in forza al Filogaso dove in due stagione ha totalizzato 56 presenze e 6 reti. Giocatore di esperienza con presenze anche tra le fila dell'Acconia, Francavilla, oltre a Curinga e Soriano dove ha vinto il campionato di Prima categoria. Il calciatore ai microfoni di StadioRadio ha dichiarato "Sono contento di far parte di questa squadra, c'è una società organizzata  ed ambiziosa con un progetto serio. Son tre anni che il DS Zaccone mi cerca - ci ha riferito Frijia - e finalmente siamo riusciti a raggiungere l'accordo. Conosco molti giocatori di cui ho molta stima e mi hanno parlato un gran bene di mister Barone, speriamo - conclude il difensore - di toglierci tante soddisfazioni che sia Prima Categoria o Promozione"

Frijia si aggiunge alle riconferme dei senatori Muraca Romagnuolo Lucia Saladini, martedì è previsto l'incontro con il centrocampista Tarzia che l'anno scorso aveva manifestato la volontà di appendere le scarpette al chiodo, ma la società vorrebbe averlo in rosa almeno per un altra stagione. Nel mirino del ds Zaccone  anche un talentuoso classe '98 l'anno scorso in forza in prima categoria con all'attivo oltre 20 presenze e 2 reti.

In alto Zaccone ds del Maida, in basso Frijia con il dirigente Provenzano


Tags : maida
fischiettomania

Inserisci qui il tuo commento


mar
ONZE
copy center