Marco Sorgiovanni è pronto per il grande salto
Marco Sorgiovanni è pronto per il grande salto

Passione, entusiasmo, spirito di gruppo e tanta voglia di stupire, con in testa un sogno che un giorno spera come tutti, possa diventare presto realtà.

Questo è Marco Sorgiovanni, centrocampista classe ’95 alto 1.81 cm per 70 kg, con tanta gavetta alle e idee chiare che ben sono espresse in ogni partita.

Ha giocato nelle stagioni dal 2011-2012 e quella seguente tra le fila dell’ AS Roccella (Eccellenza Calabrese) collezionando 47 presenze marcando 14 gol. Successivamente, stagione 2013-2014, il salto el Trapani Calcio settore PRIMAVERA 20 presenze 7 gol con qualche apparizione in prima squadra ai tempi del tecnico Boscaglia, prima del ritorno a Roccella, questa volta in D, con oltre 50 presenza in due anni corredate da 3 centri.

Nella stagione che va ad iniziare sono molte le attenzioni per il ragazzo, soprattutto in LEGA PRO considerando la giovane età mista all’esperienza, specie a Trapani, che ha fatto crescere in maniera esorbitante sotto l’aspetto mentale cosentendo a Marco Sorgiovanni di distinguersi per professionalità e freddezza in campo.

Per Sorgiovanni sembra tutto pronto per tentare il grande salto affinché dopo le ottime stagioni in serie D, la sua tecnica vada a misurarsi in categorie superiori.

Un a menzione speciale va fatta anche alla squadra AS Roccella, che con una programmazione incentrata alla valorizzazione del “prodotto autoctono” si è fatta apprezzare da quotati dirigenti sportivi a caccia di talenti di prospettiva da inserire nelle proprie rose.