Il Santa Severina punta ad essere la sorpresa del campionato
Il Santa Severina punta ad essere la sorpresa del campionato

 

Per la prima volta disputerà il torneo di Prima categoria. Il Santa Severina si appresta a vivere questa storica stagione, con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. La società è ora guidata dal presidente Clarà, subentrato a Nocita, ed ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, a cominciare dalla guida tecnica. L'allenatore della promozione, Francesco De Biasi, ha infatti rassegnato le dimissioni per l'impegno troppo gravoso ed inconciliabile con il lavoro e la famiglia, ed è andato in Seconda categoria al Belvedere Spinello.

Il nuovo tecnico è Salvatore Bonofiglio, giovane ed ambizioso, che ha vinto il campionato di Terza categoria due stagioni fa col Real Roccabernarda. Il direttore sportivo Belcastro ha messo a segno diversi colpi: Bonofiglio Carmine, Cucè, Serravalle, Siciliani, Novello, Marrazzo e Varano, confermando le pedine importanti della scorsa stagione come Galasso, Seminario e Parisi.

Una squadra che potrebbe essere una delle grandi sorprese del prossimo campionato, e non recitare solo il ruolo della matricola in lotta per la salvezza. Le premesse sembrano esserci tutte, vedremo come reagirà questa nuova realtà all'approccio con una categoria così importante e difficile.