Coppa Calabria, partono bene Casabona e Santa Severina
Coppa Calabria, partono bene Casabona e Santa Severina

 

La prima gara ufficiale in Prima categoria è stata quella di Coppa Calabria, con cinque squadre della provincia di Crotone impegnate. Vince il Casabona che rifila un 4-1 ad un rimaneggiato Cirò. A segno per la squadra di mister Cesario, che è una delle grandi favorite per la vittoria del campionato, Vaccaro, Martino con una doppietta su rigore e Balsamo. Per i cirotani rete della bandiera di Zumpano. La qualificazione sembra ipotecata per i biancocelesti.

Impresa del Santa Severina che a sorpresa vince 4-3 a Scandale. Risultato inaspettato perchè solo qualche giorno prima in amichevole lo Scandale aveva vinto in goleada. Per la squadra di mister Bonofiglio a segno con due doppiette Seminario e Siciliani, mentre il Casabona aveva accorciato con un rigore di Policarpio. Sull'1-4 si scatena il presidente-bomber Marazzita che sigla una doppietta riaprendo parzialmente il discorso qualificazione.

Pari senza reti tra Roccabernarda e Petronà. Le squadre di De Rito e Maiolo non si sono fatte male, e la qualificazione si giocherà nella gara di ritorno domenica prossima a campi invertiti.

(nella foto l'allenatore del Casabona Cesario)