Promozione B. Le telecamere di Stadioradio a Brancaleone. Ancora un derby Locrideo e sfida a distanza Laureanese-Soriano
Promozione B. Le telecamere di Stadioradio a Brancaleone. Ancora un derby Locrideo e sfida a distanza Laureanese-Soriano

Ancora una volta, stando alle prime giornate, si dimostra avvincente la Promozione B.

Al netto delle favorite, infatti, c'è un gruppo di squadre che tende a livellare molto il torneo e dunque regalare sorprese.

 

L'analisi del quinto turno parte dall'anticipo tv (che potrete vedere qui su stadioradio.it oppure sul canale 15 del digitale terrestre di CalabriaTv) tra Brancaleone ed AuroraReggio. La formazione jonica è reduce da una sconfitta ed è partita in modo incerto in questo torneo, la squadra reggina si sta confermando bella realtà e potrebbe tentare un inserimento nel “valzer” tra le regine designate.

 

Altro match dai contenuti importanti sarà quello tra Bagnarese e Bocale distanziate da un punto l'una dall'altra, potrebbe essere il fattore campo determinante in questa sfida.

 

Caulonia-Gioiosa sarà l'ennesimo derby locrideo, gli ospiti sono reduci dalla prima vittoria, i biancoamaranto ancora non sono riusciti a far gioire pienamente i tifosi e questa potrebbe essere l'occasione per dimostrare che il rodaggio è terminato.

 

Deliese-Stilese. La compagine di casa, dopo il ridimensionamento, palesa tutte le sue difficoltà, i gialloblu dopo la buona prova, ma finita con sconfitta, contro la Laureanese cercheranno il riscatto.

 

Gioiese-Villese è partita di blasone, la formazione viola è alle prese con un periodo complicato ed una difesa da registrare, i neroverdi dello Stretto potrebbero approfittare del monento difficile dei tirrenici e puntellare la loro buona situazione di classifica.

 

Taurianovese-Rosarno è sfida tra la formazione di casa che può guardare con ottimismo il campionato visto anche l'ottimo pari della settimana scorsa contro la quotata AuroraReggio, il Rosarno attraversato da polemiche è a caccia di punti per sistemare la sua classifica.

 

La chiusura è destinata alle due “battistrada”. La Laureanese, ancora a punteggio pieno, riceve l'Africo che fino a questo momento non ha conosciuto pareggi, sarà difficile ma non impossibile per gli ionici provare a far punti se interpreteranno la partita con tenacia e concentrazione.

 

Per quanto riguarda il Soriano, l'avversario di turno, in trasferta, sarà la Pro Pellaro che volerà sulle ali dell'entusiasmo dopo il 4-1 alla “nobile” N. Gioiese, in ogni caso la formazione di Gregorace, attardata di due punti rispetto alla Laureanese, non può permettersi di aumentare la forbice di svantaggio.